Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Amore > Consigli d’amore: come dare il primo bacio

Consigli d’amore: come dare il primo bacio

Stampa

È arrivata la prima cotta e la voglia di dare il primo bacio! Il cuore batte forte? Come sarà baciare? Quando farlo? Ecco i consigli di Focus Junior per vivere nel modo più sereno questo primo appuntamento con l'amore!

1) Non pensateci troppo . Non caricate di eccessive aspettative il momento e non pianificate tutto nei dettagli. L'unica regola è la spontaneità. Il primo bacio può accadere ovunque. E sarete così concentrati ed emozionati che non baderete troppo a quello che vi circonda.
 

2) Non chiedete un bacio, datelo!  Le parole in questi casi non servono e rischiano di rovinare l'atmosfera.
 

3) Non forzate la situazione , soprattutto se vedete che lui o lei è un po' troppo imbarazzato o imbarazzata. Se c'è un interesse ricambiato, l'occasione giusta arriverà!
 

4) Chi deve fare la prima mossa?  Di norma dovrebbe essere il ragazzo ma ormai l'iniziativa può essere presa da entrambi!
 

5) Incominciate con dei bacini sulla fronte o sulle guance . Vi permetterà di sondare il terreno e capire le reazioni e capire se il bacio può essere ricambiato.

6) Non fatevi prendere dalla fretta . L'imbarazzo è normale ma la fretta è cattiva consigliera.

 

7) Occhi aperti o chiusi? Dipende. Ma con gli occhi chiusi potrete isolarvi da mondo e concentrarvi su questo momento così speciale.
 

8) Se non siete troppo emozionati o concentrati cercate di abbracciare o toccare i capelli di chi state baciando, ma non esagerate!
 

9) Evitate i baci troppo lunghi . La durata perfetta vi verrà naturale. E poi interrompere un bacio è un buon modo per... ricominciare.
 

10) Non scappate subito a gambe levate! Ma non è neanche necessario dover parlare di quanto è appena accaduto subito dopo. In certi momenti uno sguardo può valere mille frasi! E aspettate le mosse di lui o lei che sarà emozionato /a quanto se non più di voi.

GUARDA TUTTI I BACI PIÙ BELLI DEI CARTONI ANIMATI DISNEY!

ULTIME NEWS