Consigli d'amore | Cinque segni per capire che le piaci (o che gli piaci)!

 Stampa
5-segni-che-gli-piaci

Siete innamorati? Imparate a capire se gli piacete (o se le piacete)! Ecco 5 segnali scientificamente provati per avere la risposta. E i consigli di Focus Junior.

1. Alza o abbassa il tono della voce

Secondo uno studio del College di Reading, in Pennsylvania (Usa), alzare il tono della voce è un segno di attrazione. Gli scienziati hanno fatto un esperimento chiedendo a 48 uomini di registrare un messaggio per una sconosciuta di cui vedevano una foto. Se la destinataria era considerata attraente, gli intervistati tendevano a dettare il messaggio con voce più profonda e bassa. Allo stesso modo, un altro studio ha rivelato che le donne, di fronte alla foto di qualcuno che sembrava loro attraente, tendevano a rendere la voce più squillante. In poche parole, che sia squillante o profonda... la voce è il primo segnale di manifestazione d'interesse .

2. Dilata le pupille

Quando vi piace qualcuno il cervello rilascia dopamina, un neurotrasmettitore legato alla sensazione di benessere. Un neurotrasmettitore è una sostanza che trasporta le informazioni tra le cellule del sistema nervoso. La dopamina, in particolare, fa dilatare le pupille degli occhi . Quindi... occhio all'occhio!

3. Imita i tuoi gesti

Questo fenomeno si chiama mirroring , ossia "rispecchiando" e dunque, in questo caso, significa più o meno  fare le stesse cose . Per conquistarvi, e senza accorgersene, l'altro/a  imiterà i vostri gesti e il vostro linguaggio. Si tratta di un comportamento che adottiamo senza farci caso e che, a volte, viene usato dagli esperti di comunicazione come mezzo per mettere a proprio agio le persone con cui si parla.

4. Gli (o le) sudano le mani

L'emozione davanti a qualcuno che ci piace e che ci rende euforici libera delle sostanze chimiche (come la dopamina, di cui vi abbiamo detto poche righe più sopra, e la serotonina, un altro tipo di neurotrasmettitore). Queste sostanze influenzano anche le nostre ghiandole del sudore. Ecco allora che, quando siamo davanti a qualcuno che ci piace...  sudore è una certezza!

5. Parla più del solito

Quando ci piace qualcuno il nostro cervello libera degli ormoni (sono un altro tipo di trasmettitori chimici del nostro organismo). Uno di questi è l'adrenalina, che ci porta ad avere più voglia di parlare e comunicare e cercare un contatto con chi ci piace. Dunque, se chi ci sta di fronte non sta zitto/a un istante ci possono essere solo due motivi: o è un inguaribile chiacchierone oppure... gli/le piacciamo!

Beh, l'avreste mai detto che una persona che vi piace possa scatenare nel cervello e nel corpo tutti questi fenomeni?

 

CONSIGLI D'AMORE: COME FARE LA PACE DOPO UN LITIGIO

 

CONSIGLI D'AMORE: COME DARE IL PRIMO BACIO

 

PRENDI SPUNTO DA QUESTE FRASI ROMANTICHE PER DIRE CHE TI PIACE

01 Agosto 2017
COMMENTI
Ci sono 4 commenti
13 Agosto 2017 14:06
Anch'io proverò a vedere se succede !! :D
Ale401
26 Giugno 2017 18:07
ogni volta che incontrerò un ragazzo lo esaminerò per bene!
lupettafocusina
06 Novembre 2016 16:50
Di solito nella mia vita, poi non so nella vostra, quando uno mi sta vicino non gli guardo gli occhi facendo finta di niente per vedere se gli si sono ingrossate le pupille.
Morgana06
03 Novembre 2016 22:08
spero di piacerli anche se non prova nessuna di queste cose
broccolina
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Ho paura dell'Isis
18 Agosto 2017 
Condividi
Frasi d'amore divertenti
17 Agosto 2017 
Condividi
Giochi estivi | La staffetta di spugne
13 Agosto 2017 
Condividi