Gli piaci? Le piaci? Ecco come capire se il suo cuore batte per te!

 Stampa
cuore-batte-per-te-apertura

Il tuo cuore batte ma non sai se il suo batte altrettanto forte? Hai paura di confessare il tuo amore? Osservando il linguaggio del corpo della persona che ti piace puoi leggere i segnali che ti manda in modo inconsapevole e non rischiare di ricevere... un NO gigante!

Accade a tutti prima o poi. Un compagno o una compagna di classe, un amico o un'amica del campo scuola, una persona che incontriamo tutti i giorni e che ci fa davvero stare male. Il cuore batte così forte tanto da sentirne perfettamente il suono ...e lo stomaco...è sempre in subbuglio. Si, ci siamo presi una bella cotta.
Ma come fare a capire se anche l'altro, o l'altra, provano le tue stesse sensazioni? La cosa più semplice, ma solo a parole (nei fatti è tutto più complicato) sarebbe quella di imparare a farsi avanti e chiederlo esplicitamente. Ma la vergogna e la paura di ricevere un rifiuto, dove li lasciamo? No, no...meglio passare ad altre, infallibili (o quasi) strategie . Il modo migliore per capire se piaci è osservare il linguaggio del corpo . Vediamo insieme tutti i segnali!

I segnali del corpo
  • SORRIDE  - se piaci, la persona in questione tenderà a sorriderti spesso e soprattutto a ridere insieme a te. Se fatto in modo naturale è un modo per creare davvero complicità.
  • TI FISSA  - spesso ci si guarda o ci si accorge che la persona che ci fa battere tanto il cuore ci fissa e quando ce ne accorgiamo distoglie lo sguardo. Cosa significa? C'è interesse. Inoltre, invece, di scappare quando ti fissa o di abbassare lo sguardo cerca di studiare lo sguardo e di capire quante volte ti guarda e come ti guarda. 
  • TI SFIORA  - piaci se trova il pretesto per toccarti o sfiorarti anche con uno schiaffetto amichevole sulla spalla.

Clicca sul ink azzurro per sapere tutto su come imparare a baciare e a non fare brutte figure.

  • HA GLI OCCHI GRANDI - quando parlate, osserva se le sue pupille diventano grandi e si illuminano allora il suo cuore sta battendo...almeno un po'.
  • IL SUO CORPO PARLA - siete seduti accanto, a scuola o su una panchina: osserva le gambe . Se sono rivolte verso di te...è fatta.
  • TROVA DELLE  SCUSE PER PASSARE DEL TEMPO INSIEME - Questo segnale non fa parte del linguaggio del corpo ma... se cerca una scusa per passare del tempo con te , fuori dall'orario scolastico, allora vai sul sicuro...puoi confessare il tuo amore! 

Questi segnali non sono un metodo scientifico, ma possono darti la giusta dose di coraggio per dichiararti e magari non ricevere un bel due di picche, ossia un sonoro NO, GRAZIE!
 

Vuoi mettere alla prova le tue capacità di rubacuori?  Fai il nostro test! 

03 Novembre 2017
COMMENTI
Ci sono 4 commenti
16 Novembre 2017 16:56
È dalle elementari che mi dicono che piaccio ad un mio compagno di classe, stando a questo articolo è vero... Non è che mi piaccia più di tanto a dir la verità! Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse:" Mi piaci"... Fino ad adesso nella mia classe ci sono delle mie amiche fidanzate... (provate ad indovinare? Io no!)
Lupettafocusina
02 Giugno 2017 15:01
non saprei, quel ragazzo di qui ho una cotta non cerca di toccarmi ma fa tutte le altre cose, non saprei...
super Ada
02 Novembre 2016 12:22
Tra poco ci sarà per me un bel fidanzatino!!!!!
Anonimo
23 Ottobre 2016 20:23
Io ho una cotta per un mio compagno e grazie a voi ora so che probabilmente è così anche per lui
ElyJunior
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.