Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Aiuto, è in arrivo il fratellino

Aiuto, è in arrivo il fratellino

Stampa

Caro Andrea, mia mamma ha detto che presto avrò un fratellino, ma io non lo voglio ! Non voglio uno scocciatore che pianga sempre, che mi rompa i giochi e i giornalini!!! Secondo te è giusto? Glenda

Ciao Glenda, giusto o non giusto il fratellino te lo devi tenere quindi… NON ROMPERE !  E poi, io sono la persona sbagliata a cui chiedere. Infatti, ho anch’io una sorella più grande e ho proprio il sospetto che le stesse cose le pensasse un po’ anche lei quando sono nato, visto che ogni tanto chiedeva a mia mamma se non potevamo liberarci del “coso” con una bella tirata di sciacquone.
Ora, va be’ che a  quell'età  non è che si capisca un granché, però non è mica bello accogliere un nuovo arrivato così. Anche perché di cosa ti preoccupi? Un bebone, appena nato, non è che si mette a leggere i giornalini o a giocare con la tua playstation: più che ciucciare il latte dalla mamma non fa. Per quel che vedo io, invece, IL PROBLEMA è che tu sei super gelosa . Nel senso che, forse, già adesso ti sembra che stia cambiando tutto e tutte le attenzioni si stiano spostando improvvisamente su un altro che non sei tu. Ed è solo l’inizio: poi sarà anche peggio. Vestitini, ciucciotti, girelli, giocattoli, parenti in visita che al massimo ti degnano di uno sguardo veloce, poco tempo per stare ad ascoltarti…
Però pensa anche ai vantaggi . Oggi: meno coccole e attenzioni = meno sorveglianza su tutto quello che fai. E domani: una persona in più con cui dividere la casa = una voce in più con cui far sentire la vostra voce con mamma e papà. Dopodomani: un amico con cui confidarti e a cui chiedere aiuto quando hai bisogno, proprio come alla fine è diventata mia sorella.
Insomma guarda che nella pancia della mamma non c’è mica Alien : dipende da te se vuoi avere un alleato , e anche prezioso, oppure un nemico da cui difenderti.

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi