Donna Moderna
FocusJunior.it > Barzellette > Le divertenti barzellette dei focusini

Le divertenti barzellette dei focusini

Stampa

Le divertenti barzellette dei focusini arrivano in continuazione. Ecco la nuova fotogallery con 15 barzellette scritte da voi

Quando si parla di barzellette, di solito si dice: "la sai l'ultima?" E si intende la più nuova delle barzellette in circolazione. Ok, ma qual è stata, invece, la barzelletta più antica? La risposta non è facile ma, secondo gli studiosi, una delle più antiche raccolte di storielle divertenti è stata ritrovata dagli archeologi in un libretto vecchio di ben 1500 anni e che si intitola Philogelos (in lingua greca vuol dire “amante della risata”).

In questo antico libello sono raccolte 265 barzellette, scritte in greco e, ovviamente, declinate secondo i gusti e le mode dell'epoca. Forse erano usate durante le feste per far divertire gli invitati raccontando le disavventure di personaggi come per esempio lo spilorcio, il buontempone, l'affamato o l'invidioso, ovviamente gli sciocchi  e perfino il maestro pedante. Niente a che vedere con le vostre barzellette, focusini, super-moderne e tutte da leggere: sfogliate la gallery per ridere!

ULTIME NEWS