Donna Moderna
FocusJunior.it > Barzellette > Le 10 barzellette migliori di sempre

Le 10 barzellette migliori di sempre

Stampa
Le 10 barzellette migliori di sempre
Pixabay

Una selezione delle migliori barzellette su Pierino e la scuola, su carabinieri e napoletani

Dalle più brevi a quelle su Pierino e la scuola, dei classici delle barzellette. Per finire con i nostri amici carabinieri e con i napoletani, popolo che sa ridere e far ridere. Ecco per voi una selezione delle barzellette migliori di sempre.

Barzellette brevi divertenti

In questa sezione potrete trovare alcune tra le più belle freddure (un altro modo per chiamare le barzellette), come queste: qual è la città preferita dai ragni? Qual è la pianta più puzzolente? Provare per credere.

Barzellette su Pierino

A scuola ne succedono di tutti i colori. Se poi c'è di mezzo Pierino, la risata è assicurata. Vi ricordate cosa risponde il monello alla maestra che gli chiede dove sia il Monte Bianco?

Barzellette sui carabinieri

Le barzellette sui carabinieri sono una categoria a sé, e anche noi abbiamo dedicato all'Arma un'intera rassegna di storielle divertenti: da quella dei carabinieri “seminati” al carabiniere preoccupato perché non ha studiato per l'esame... del sangue! Ma attenti: quando le raccontate, fate in modo che in giro non ci siano divise e chiedete sempre se qualcuno ha dei parenti carabinieri. Potrebbe offendersi!

Barzellette napoletane

Chiudiamo con una selezione di barzellette su Napoli e i suoi abitanti, anche loro oggetto di storie più o meno divertenti. Noi ne abbiamo scelte alcune che potete rileggere (o leggere, se non l'avete già fatto): da quella del rapinatore sull'autobus a quella in cui un vecchietto osserva i lavori della metropolitana e interroga i lavoratori facendoci ridere a crepapelle!