Qui potete trovare freddure brevi e divertenti e barzellette sulla scuola – luogo in cui, lo sapete bene, ne succedono di tutti i colori! - e su Napoli e i napoletani, persone molto autoironiche.
BARZELLETTE BREVI E DIVERTENTI
Questi indovinelli divertenti vengono dal sito “Aforisticamente”.
1 - Che cosa hanno in comune un televisore e una formica? Le antenne!
2 - Qual è la città preferita dai ragni? Mosca!
3 - Qual è la pianta più puzzolente? Quella dei piedi!
4 - Che cos'è una zebra? Un cavallo evaso dal carcere!
5 - Sapete perché il pomodoro non riesce a dormire? Perché l’insalata… russa!
BARZELLETTE SULLA SCUOLA
Queste tre invece, che hanno come teatro le mura scolastiche, vengono dal sito "Frasi e Aforismi".
6 - La maestra dice a un alunno: “Il tuo tema intitolato 'Il mio cane' e? uguale a quello di tuo fratello, l’hai copiato?” E lui: “No maestra, e? che abbiamo lo stesso cane!”
7 - Un alunno chiede alla maestra: “Maestra, posso essere punito per qualcosa che non ho fatto?”. E la maestra: “Certo che no! Perché me lo chiedi?”. Allora l'alunno risponde: “Perché non ho fatto i compiti!”.
8 - Un millepiedi a un altro millepiedi: “Come va tuo figlio a scuola?”. E l’altro: “Mah, mi sembra che la prenda un po’ sottogamba, sottogamba, sottogamba...”.
BARZELLETTE NAPOLETANE
Tra le tante qualità dei napoletani, la simpatia è sicuramente una delle note distintive. Qui ne abbiamo selezionate quattro, sempre dal sito “Frasi e Aforismi” e da Facebook.
9 - Napoli. Un rapinatore sale sull’autobus e grida: “Fermi, questa è una rapina!”. Un signore si alza e dice: “Maronn’ mia, che spavento: pensavo fosse ‘o controllore!” (“Madonna mia, che spavento: pensavo fosse il controllore”)
10 – In ospedale a Napoli. Il paziente al dottore: "Dottò, ma l'operazione di appendicite è pericolosa?". "Macché… Solo a uno su mille succede qualcosa". "Dottò, a che nummero stamm?" (“Dottore, a che numero siamo?”).
11 - Un vigile napoletano si accosta a un automobilista fermo al semaforo rosso: "Bravo, lei è un esempio di civiltà. Il Comune le regala 1.000 euro, cosa ne farà?". "Mah. Penz ca m'accatt'a patente!" (Penso che prenderò la patente!”).
12 - Napoli, cantieri della metropolitana aperti da 30 anni. Un vecchietto si avvicina agli operai e chiede: "Scusate, voi state scavando da trent'anni. Ma questa metropolitana, la state facendo o la state cercando?”.