Quando si avvicina il rientro a scuola, oltre a occuparti di finire tutti i compiti in tempo, ti metti a pensare a come sarà ritrovare i tuoi amici, vero? Se vuoi fare colpo e iniziare l'anno col botto ecco delle barzellette divertenti da raccontare ai tuoi compagni per lasciare il segno. Vedrai che ne vorranno sentire altre!
L'importante, però, è saperle raccontare: perciò impegnati, che una barzelletta raccontata male non fa ridere per niente!
Un gruppo di esploratori si trova nel bel mezzo di una foresta sconosciuta. Uno di loro vede un indigeno avvicinarsi... "Scusi, che lei sappia, ci sono cannibali in questa zona?". E l'indigeno: "Io non sa, ultimo io mangiato questa mattina...".
Pierino si vanta con gli amici. "La cosa più strana che ho venduto è stato un orologio a cucù". E gli amici: "Scusa, che cosa ci sarebbe di strano? Tuo padre ha un negozio di orologi...". E Pierino: "Il fatto è che ho venduto anche un chilo di miglio per... l'uccellino!".
Un disoccupato cerca lavoro in una azienda. Esordisce così: "Cerco un lavoro con stipendio altissimo, dieci persone alle mie dipendenze, tre mesi di ferie all'anno e...". Il titolare dell'azienda lo interrompe: "Mi scusi, lei che cosa sa fare?" e l'altro: "Assolutamente niente". E il titolare dell'azienda: "Ma sa che ho proprio quello che fa per lei? Le vanno bene 70 mila euro al mese?" e il disoccupato: "Ma mi sta prendendo in giro?" e il titolare dell'azienda: "Guardi che ha cominciato lei...".
Un uomo con una grossa valigia sale su un treno.
Accanto al suo posto ci sono una giovane mamma e il suo bambino. L'uomo sistema la sua valigia al di sopra del suo sedile e si siede. Il bambino inizia a urlare: "Cacca! Cacca!". L'uomo si rivolge alla giovane donna: "Forse suo figlio deve fare... Ehm...". Ma la donna lo ignora e il bambino insiste: "Cacca! Cacca!". L'uomo sta perdendo la pazienza ma proprio in quel momento la sua valigia cade e lo travolge. E il bambino: "Vito? O diceo che caccava..."..
Due amici s'incontrano:
"Lo sai? Ho appena bruciato 2.500 calorie."Davvero? E come hai fatto?"
"Ho dimenticato la torta nel forno…"
Una donna incontra l'amica, la quale ha un'espressione un po' intristita>
“Ciao Anna, ma cosa ti è successo? Hai una faccia...”
“Eh, un guaio. Ho investito mia suocera!”
“Ah, e come mai hai l’auto è ammaccata da tutti i lati?”
“Per forza, continuava a nascondersi tra gli alberi…”
Ora di geografia. La maestra vuole interrogare Pierino, che però non è particolarmente preparato
"Allora Pierino, mi sai dire quali sono i mari che hanno il nome di un colore?"
"Ehm, allora, c'è il Mar Rosso, il Mar Nero e il... Marrone, signora maestra"
Un tale entra in un negozio d'infissi perché deve riparare una finestra:
"Buongiorno, vorrei un vetro resistente"
"Molto spesso?"
"Ma no, solo questa volta!"
Un ragazzo chiede al suo papà: “Papà dimmi, sei capace di scrivere il tuo nome ad occhi chiusi?”
"Penso di sì, perché?”
“Ottimo, devo farti firmare la pagella”.
Ora che conosci tutte queste barzellette divertenti, non ti resta che raccontarle a più non posso!
LEGGI ANCHE