Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Zinedine Zidane è i nuovo allenatore del Real Madrid!

Zinedine Zidane è i nuovo allenatore del Real Madrid!

Stampa
Zinedine Zidane è i nuovo allenatore del Real Madrid!

Voi focusini e focusine che seguite il calcio ve lo aspettavate (e i vostri papà pure). Ma da oggi è ufficiale: Zinedine Zidane è il nuovo allenatore del Real Madrid. Leggi la storia e guarda la fotogallery di questo campione.

Zinedine Zidane è il nuovo allenatore del blasonatissimo Real Madrid : prende il posto di  Rafael Benitez , che  è stato esonerato.
Durante una conferenza stampa emozionante , iniziata in ritardo, Florentino Perez , il presidente del Real ha dato l'annuncio ufficiale.
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Una decisione difficile

«Abbiamo dovuto prendere  una decisione difficile , soprattutto per me »  ha affermato  Perez ,   « ma annuncio che oggi abbiamo rinunciato ai servizi di  Rafa Benitez  che ringrazio per il lavoro svolto».

La storia, in effetti è curiosa
, visto che Benitez (già allenatore del Napoli e dell'Inter) era allenatore dei Blancos da sette mesi appena .
«È un orgoglio avere Zidane come tecnico», ha continuato Perez, «perché lo conosco e so che per lui non c'è nulla d'impossibile».

 

E per il  super-campione francese Zidane  (che fino ieri allenava il Castilla), davvero pare che non ci sia nulla di impossibile. Noi italiani, infatti,  lo ricordiamo per la super-testata  che ha dato  al nostro Materazzi  durante la finale Francia Italia ai  Mondiali del 2006 in Germania .
Zizou  (così viene chiamato dai tifosi francesi) è stato di poche parole: «ringrazio il Real per avermi dato la possibilità di allenare la squadra migliore del Mondo. E farò del mio meglio perché possa  vincere qualcosa d'importante già da questa stagione».

 

Tutti contro il Real

Ma per lui non sarà facile, visto che gli avversari dell'Atletico Madrid e del Barcellona , lanciatissimi, promettono battaglia.
Zidane risponderà loro da campione, dopotutto è lui che ha vinto due scudetti , una volta la Liga , una Champions , due Coppe Intercontinentali, un campionato del mondo e uno europeo con la Nazionale francese. E ancora, una Supercoppa italiana , due Supercoppe di Spagna e due Supercoppe europee. O ltre a un Pallone d'oro! Con un curriculum così, chi si ricorda più della testata a Materazzi !

 

Che ne pensate focusini, riuscirà Zidane a far vincere il Real Madrid?
ULTIME NEWS