Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Wasao, la star canina del Giappone è diventata anche un capotreno!

Wasao, la star canina del Giappone è diventata anche un capotreno!

Stampa
Wasao, la star canina del Giappone è diventata anche un capotreno!
Ipa-agency

Il tenero cagnolone di razza Akita, che nel 2011 è stato anche protagonista di un film, ha ricevuto l'incarico nel corso di una cerimonia ufficiale: accoglierà i viaggiatori appena scesi dal treno!

Da oggi i visitatori della stazione di Ajigasawa, in Giappone, potranno essere accolti da un tenerissimo capostazione a quattro zampe.

Si chiama Wasao, è un cane di razza Akita (anche se non proprio purosangue) e ha ricevuto lo speciale incarico nel corso di una vera e propria cerimonia, con tanto di autorità locali e consegna del cappello da capostazione.

Ad aiutare Wasao nel suo nuovo compito di accoglienza dei viaggiatori ci sarà la sua partner Tsubaki e la loro figlioletta di due anni Chome.

Wasao Superstar!

La storia di Wasao però parte da lontano.

Il cagnolone era stato abbandonato anni fa dal suo padrone e la sua storia aveva commosso l'intero Giappone, il quale rimase stregato da quel bizzarro cane dallo sguardo tenero che molti ribattezzarono busu kawa(un gioco di parola che significa più o meno "il brutto carino").

Adottato da un'anziana signora del posto, Setsuko Kikuya (purtroppo venuta a mancare qualche anno fa), Wasao è stato addirittura il protagonista di un film del 2011 che raccontava la sua storia toccante,

Da allora il dolcissimo Wasao è diventato uno dei cani più famosi del Giappone, seguitissimo sui social e ospitato in parecchie trasmissioni televisive!