Venus, la gatta-chimera bicolore

 Stampa
venus_3

Tutti pazzi per Venus, la gatta americana dal muso bicolore. E guarda gli occhi: uno blu e uno verde. Non è fantastica? Scopri con noi chi è la Venus. Forse una moderna "chimera"?

Venus, la gatta bicolore e con gli occhi diversi tra loro è un successo sul web! Ha la sua pagina Facebook, video cliccatissimi e un seguito di centinaia di migliaia di persone. Per capire il perché di tanto successo basta darle un'occhiata: il suo muso è per metà nero con l'occhio verde, per l'altra metà è tigrato con l'occhio blu . E le due metà sono divise perfettamente! Come è possibile questo fatto?  Forse Venus è una chimera?

 

Ok, guarda nel video come gioca e si diverte Venus nella sua cuccia tiragraffi insieme ai fratelli! Poi ti raccontiamo cos'è una chimera .

 

Come hai visto non è un fotomontaggio! Venus è tutta vera! 


La chimera   era un mostro mitologico che veniva raffigurato, in antichità, con parti del corpo di animali diversi , e rappresentava un’incarnazione di forze fisiche distruttrici, tipo le tempeste. In zoologia , invece,  per "chimera"   si intende un animale come Venus, ossia un esemplare le cui cellule contengono due diversi DNA , frutto di due embrioni fusi assieme al momento del concepimento.   Tra i felini  non è un evento così raro. La cosa più sorprendente di Venus, piuttosto, è l'occhio azzurro , che solo i mici siamesi o i gatti geneticamente bianchi possiedono: l'unica macchia bianca sul petto di Venus non basta a spiegare da dove venga quest'occhio color del cielo! Che sia un terzo tipo di DNA? O magari soltanto per  una casualità davvero molto rara in natura ? Insomma, Venus è un mistero , ma è così bella e vivace che a noi non importa affatto risolverlo!

 

A proposito di animali mescolati tra loro: conosci le chimere di Focus Junior? Prova anche tu a indovinare quali animali si nascondono nelle chimere !

Se hai un gatto "pezzato", fagli una foto e mandacela!
17 Aprile 2017
COMMENTI
Ci sono 2 commenti
02 Maggio 2017 16:36
I gatti continuano a stupirmi
alessia
07 Settembre 2016 20:07
Forte
Enzo
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Il panda gigante, un orso molto particolare
19 Agosto 2017 
Condividi
L'usignolo, il pennuto canterino
19 Agosto 2017 
Condividi
Creature del mare: il polpo
19 Agosto 2017 
Condividi