Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Con delle semplici sagome di carta un artista ha trasformato i paesaggi conosciuti

Con delle semplici sagome di carta un artista ha trasformato i paesaggi conosciuti

Stampa
Con delle semplici sagome di carta un artista ha trasformato i paesaggi conosciuti

Della semplice carta può trasformare un paesaggio noto in una scena del tutto nuova? Sì, ma ci vuole un fotografo un po' artista, la voglia di fare un giro per le città e... una buona idea: leggi quale!

Rich McCor , un giovane e talentuoso fotografo londinese, usa della semplice carta per trasformare un paesaggio noto in una scena del tutto nuova
Un giorno l'artista si immaginò il Big Ben come un orologio da polso. Partendo da quell'idea si ingegnò con una sagoma di carta e la sua macchina fotografica e nacque la foto che vedi nella fotogallery in basso. Da quell'idea sono nate innumerevoli altre foto, scattate facendo il turista nella sua Londra , immaginando come fotografare i posti, famosi o ignorati, in modo originale inserendovi anche dei personaggi. 
La carta ritagliata, da accessorio diventa la vera protagonista della foto e così una ruota panoramica diventa ruota di bicicletta, una struttura in metallo diventa una ragnatela, la Sirenetta di Copenhagen si fa un selfie ... Il profilo Instagram di Rich (@ paperboyo ) ha  guadagnato migliaia di follower, e persino la Disney si è interessata a lui: gli ha chiesto di creare alcune scene per loro, e Rich si è divertito molto a farlo, girando un po' anche il mondo! Guarda la fotogallery e cerca tutte le foto con i personaggi Disney , e prova a indovinare dove si trovano! Un po' ti aiutiamo noi, cerca oltre a Londra, anche  Stoccolma, Amsterdam, Copenaghen e Parigi.

 

Basta una sagoma di carta e Peter Pan torna a volare nel cielo di Londra

 

 

Fonte: Instagram via Boredpanda.com

 

ULTIME NEWS