Non sarebbe meraviglioso se la vostra cameretta d'improvviso si trasformasse in un bosco fatato con alberi giganteschi dove rintanarsi o arrampicarsi?
Ecco che questo sogno è diventato realtà , non per un'incantesimo ma grazie al lavoro di un papà americano.
" Mia figlia sognava un albero da fatina dove potersi sedere per leggere i libri e giocare ad arrampicarsi". E così questo super papà ha deciso di provare ad accontentare la figlioletta.
L'articolo continua dopo la fotogallery
" Sono un artista nel campo dei videogiochi , quindi sono abituato a realizzare ambientazioni, ma lavoro esclusivamente a computer. Ora invece sono partito da carta e penna per fare un bozzetto . Ad ispirarmi sono stati i set dei cartoni animati della Disney.
Dopo il bozzetto, ho creato un modellino in plastilina in scala con la cameretta.
Dopo il progetto sono passato all'azione : ho disegnato la sagoma dell'albero su muro e pavimento. Ho realizzato la struttura dell'albero con dei cavi d'acciaio (ho calcolato una struttura in grado di sopportare il peso di tre adulti) e poi ho costruito lo scheletro in metallo.
A questo punto ho ricoperto lo scheletro con del calcestruzzo e a seguire l'ho rivestito di cartapesta . E, ultimo tocco, ho aggiunto delle finestrelle con all'interno delle luci che si possono accendere e spegnere.
Infine ho dipinto tutto aggiungendo: rami con foglie finte, farfalle, scoiattolini, funghetti...
Un vero e proprio bosco fatato ".
Detto così sembra tutto facile, in realtà è stato un lavoro lunghissimo , fatto nei weekend e di notte ed è durato 18 mesi . E anche il costo non è poco, il papà ha calcolato una spesa di 4 mila e duecento cinquanta dollari (praticamente 4 mila euro).
Inoltre ha dovuto chiedere la consulenza dei vigili del fuoco (per inserire l'illuminazione all'interno dell'albero) e di un amico scultore per realizzare la struttura metallica.
I nsomma, prima di chiedere al vostro papà un albero in cameretta, pensateci bene!!
Guarda altre bellissime camerette