Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Tutti a nuotare con l’orso polare… con il trucco.

Tutti a nuotare con l’orso polare… con il trucco.

Stampa
Tutti a nuotare con l’orso polare… con il trucco.

Ti piacerebbe nuotare con gli orsi bianchi? In Ontario (Canada) c'è una piscina dove puoi tuffarti e  provare il "brivido" di  trovarti muso a muso con un orso polare! Pericoloso? No no: guarda la fotogallery e scopri com'è possibile.

Vieni anche tu a nuotare con gli orsi bianchi ! Questi maestosi animali ti aspettano in Ontario, al Cochrane Polar Bear Habitat . Qui potrai guardare da vicino l'orso polare (qui puoi leggere tutto quello che non sai su di lui) , sia sopra che -incredibile!- sotto l'acqua. Il centro ti regala infatti un'esperienza mozzafiato: poter nuotare con gli orsi polari, tutti insieme in piscina .
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 


Com'è possibile, non è pericoloso?
L'orso bianco è pur sempre un animale possente e carnivoro... e se ti scambiasse per un appetitoso pinguino?  La nuotata in piscina è garantita a prova di zampata : uno spesso vetro antiproiettile divide la zona dedicata ai bagnanti dalla parte dove nuotano gli orsi, ma non ti impedisce  un contatto ravvicinato e un'esperienza davvero unica  per capire come vive  l'orso polare .

 

Attenzione, non è un parco divertimenti...

Il Cochrane Polar Bear Habitat è l'unico ricovero al mondo dedicato esclusivamente all' orso polare. Garantisce ai suoi bianchi ospiti cure amorevoli e un habitat confortevole , e si occupa di ricerca per la salute e il benessere dell'intera specie, in pericolo di estinzione. La struttura rispetta le necessità primarie e il ciclo vitale di questi animali, grandi ma delicati, e offre riparo e cure ai cuccioli di orso bianco trovati abbandonati al Polo. Inoltre, attraverso il Polar Bear Habitat, si cerca di portare a conoscenza di tutti il grave pericolo che gli orsi bianchi corrono

 

È un'opportunità per saperne di più sugli orsi polari

La costruzione di questo centro è anche un tentativo per trovare l'alternativa ambientale migliore per gli orsi bianchi, minacciati dallo scioglimento del ghiaccio . Gli orsi polari , hanno a disposizione molto spazio, con acqua, alberi, rocce e vegetazione. I visitatori possono parlare con il personale che si occupa degli animali, per imparare tante curiosità su di loro . Come, ad esempio, che l'orso è una delle specie più impegnative da curare in cattività, che cosa gli orsi polari stanno affrontando a causa del clima e come questi cambiamenti stanno influenzando   il loro benessere .