Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Con lo speciale Focus Wild “Cane” scopri tutto sul tuo amico 4 zampe

Con lo speciale Focus Wild “Cane” scopri tutto sul tuo amico 4 zampe

Stampa

È in edicola uno speciale di Focus Wild tutto dedicato al cane, con tanti consigli utili per stabilire un rapporto di amicizia, imparare a gestirlo e trascorrere vacanze felici con lui!

È in edicola la prima guida di Focus Wild tutta dedicata al cane, un amico affettuoso, intelligente, sensibile e allegro che accompagna l’uomo da tempo immemorabile! L’obiettivo di questo speciale è di aiutare tutti quelli che hanno un 4 zampe a comprenderne il linguaggio, le emozioni e i bisogni autentici, e soprattutto di imparare a divertirci insieme a lui con tanti giochi e di trascorrere una bella estate!  

Vivere insieme

Nella prima parte, dedicata al rapporto uomo-cane, scopriamo subito come diventare amici del proprio cane in un articolo a pagina 6 in cui Roberto Marchesini, etologo e fondatore di SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale) risponde a delle domande fondamentali: che tipo di intelligenza ha il cane? Come comunica con noi? Cosa gli piace fare? Come percepisce il mondo?

 

 

A pagina 8 troviamo un altro argomento molto importante: come si usa il guinzaglio? Quale tipo è meglio scegliere per il tuo cane? Come fare per abituarlo a camminare di fianco a noi senza che mostri segni di insofferenza o tiri troppo

 

 

Imparare a capirsi

Una volta instaurato un rapporto di fiducia con il nostro cane, è necessario imparare a capire le sue reali esigenze ed interpretare le sue reazioni. Quando viene accarezzato, per esempio, non è sempre contento: ci sono alcune parti del corpo come testa, zampe e coda nelle quali non ama affatto essere toccato, soprattutto da estranei. A pagina 32 una breve guida che spiega come accarezzarlo: 

 

E per scattare tante foto ricordo insieme al tuo cucciolo, a pagina 40 troviamo tutto quello che è necessario sapere per ritrarlo al meglio: dai consigli più utili, come quello di abbassarsi per riprenderlo all'altezza degli occhi ed evitare così di "schiacciarlo", agli errori più comuni da evitare, come riprenderlo "tagliando" qualche particolare come le zampe o la coda. 

 

In vacanza

Infine, nell'ultima parte, tante pagine dedicate alle vacanze, con tanti consigli utili per viaggiare insieme al nostro migliore amico senza avere spiacevoli sorprese e trascorrere giorni felici insieme a lui nel migliore dei modi!

 

Correte! Focus Wild "Cane" vi aspetta in edicola!