Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Record da cani: ma quanto mi costi?

Record da cani: ma quanto mi costi?

Stampa

Qual è il cane più costoso del mondo? Quanto costa? scopriamo l'ultimo record canino...

E' un cucciolo di mastino tibetano dal pelo rosso, ha un anno circa e ha conquistato il titolo di cane più costoso del mondo . Qual è il suo prezzo? Una cifra assurda che un normale essere umano non può immaginare o quanto meno...associare a un cane. Siete pronti?
Ok, ok ve lo dico: il cucciolo di mastino tibetano rosso è stato venduto al prezzo di 1,4 milioni di euro. Si avete capito bene: un cucciolo che costa quanto una mega villa per ricchi! A comprarlo è stato un uomo d'affari cinese ma non è l'unico a svenarsi per un cane come questo. Lo scorso anno, un altro cucciolo di mastino tibetano, è stato venduto per 1,1 milioni di euro : pare che in Cina sia una vera e propria moda tra i milionari, quella di possedere cani come questo.
Ma come fa un cane a costare così tanto? Il suo allevatore dice che i suoi cani hanno "sangue di leone" e che discendono da cani che in passato venivano usati per la caccia dalle tribù nomadi del Tibet e dell'Asia Centrale.

 

Affettuosi, fedeli, intelligenti e amanti dei bambini, questi  cani dalla criniera leonina  ...pare che portino anche tanta fortuna a chi lo acquista!!! E allora se sono anche portafortuna perché non comprarli a qualunque prezzo?
Voi cosa fareste: comprereste mai un cane che costa così tanto?
Nel frattempo, tanti auguri al nostro cucciolo dal pelo rosso per il record raggiunto!

 

ULTIME NEWS