Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Quanto pesa una nuvola? E cosa vedi nelle nuvole?

Quanto pesa una nuvola? E cosa vedi nelle nuvole?

Stampa
Quanto pesa una nuvola? E cosa vedi nelle nuvole?

Quanto pesa una nuvola? La guardi, ti sembra leggera e pensi di vederci delle strane forme che sembrano fatte di cotone idrofilo: non immaginerai certo che possa pesare... Quanto? E poi, cosa vedi quando guardi le nuvole?

Ti sei mai chiesto se pesa e -soprattutto- quanto pesa quel tenero batuffolone bianco chiamato nuvola che sta lassù in cielo ? Mica poco!  Una nuvola  è in effetti composta da vapore acqueo, quindi ha un peso che varia a seconda del tipo di nube e delle sue dimensioni.  Per esempio, un cirro, una di quelle innocue nuvolette bianche che  si vedono quando il tempo è bello,  ti stupirà scoprire che può essere grande un km cubico e pesare anche 200 tonnellate!

 

E adesso che sai che sono tutt'altro che leggere, cosa vedi nelle nuvole?

Ti è mai capitato di vedere una nuvola che sembra tutto tranne... una nuvola? Pecorelle, cagnolini, cuori, fumo, draghi e orsacchiotti: noi abbiamo raccolto una gallery di foto dove le nuvole sembrano figure fantasiose . Fallo anche tu, adesso che viene la bella stagione: guarda in su, fotografa una nuvola divertente a mandacela sul sito .

 

Guarda la fotogallery e provaci anche tu!

 

 

Creare nuvole con una bomboletta spray, mangiare le luci, camminare sui muri: è tutta questione di prospettiva! Puoi provare anche a creare simpatici foto-effetti come quello di questa foto qui sotto .

 

Aiuto, ho la pareidolia...

Sapete cos'è la pareidolia? È la tendenza a vedere oggetti noti all'interno di forme astratte , proprio come succede nelle nuvole o nelle facce di camicia che abbiamo pubblicato anche noi, ma anche con tante altre cose, come lo zaino della foto sotto. Che cosa vi ricorda?