Tutti i cani sono intelligenti . Infatti i nostri amici a quattro zampe, se educati, riescono a dimostrare la loro abilità e bravura nelle attività quotidiane. Detto ciò, Stanley Coren ha stilato una classifica, nel suo libro "L'intelligenza dei cani", dei cinque cani più intelligenti. Siete pronti a scoprirla?
BORDER COLLIE - Lavoratore nato, ha grande vitalità ed è perfetto come cane da mandria. Esiste in tutto il mondo in tutte le zone dove ci sono tanti allevamenti. La sua indole? Radunare e controllare greggi di pecore.
BARBONCINO - Uno dei cani più fedeli è vivace e sempre allegro. Grande osservatore, riesce immediatamente a capire gli orari della giornata del suo padrone e ad adattarsi di conseguenza. Amico dei bambini, se non è stato educato correttamente è un grande compagno di guai e marachelle.
PASTORE TEDESCO - Sportivo, ha bisogno di grandi spazi per vivere a pieno. Il pastore tedesco è dotato di grande potenza e resistenza fisica, qualità che unite alla sua fedeltà lo rendono un grande guardiano della casa.
GOLDEN RETRIEVER - Molto sensibile e tranquillo, è dotato di un'ottima capacità di memoria. Bonaccione e socievole, non vede l'ora di dimostrare al padrone la sua fedeltà e voglia di fargli piacere.
DOBERMANN PINSCHER - Capisce tutto rapidamente e ha una straordinaria capacità di indovinare cosa desidera il padrone. Coraggioso, tenace e passionale, il Dobermann Pinscher non conosce mezze misure.
Siete d'accordo con questa classifica? Quale cane vi piace di più?