Cute kitten wearing royal prince Halloween costume
Dare il nome al tuo nuovo amico a quattro zampe è una decisione importante. Lo chiamerai con quel nome per il resto della sua vita, sia quando sarà tranquillo sia quando lo chiamerai e non ti darà ascolto.
Ma, con un po’ di creatività puoi trovare il nome perfetto per il tuo animale domestico. Puoi prendere spunto e lasciarti ispirare per esempio da un film che ti ha colpito molto, o da un luogo di vacanza che ha lasciato un ricordo o un significato speciale, oppure dal nome di un personaggio del fumetto o del videogioco che ami di più.
In Inghilterra i proprietari degli animali domestici hanno dato spazio alla loro fantasia e, forse, complice l’incoronazione di re Carlo III si è scoperto che i nomi della royal family sono molto amati dai sudditi e tra i più gettonati per dare un nome agli amici pelosi.
A rivelare il nome più popolare tra gli inglesi è stato un sondaggio condotto dall’ente veterinario di beneficenza VET PSDA che, in base alle risposte arrivate, ha stilato la classifica del nome più gradito ai sudditi di Sua Maestà.
I risultati hanno rivelato che in cima alla lista il diffuso e il più amato tra quelli della famiglia reale è George, il primogenito di William e Kate.
Il principe George condivide il suo nome con quasi 8.000 cani presenti nei 48 rifugi per animali domestici del PDSA, e quattro dei cinque nipoti di re Carlo compaiono in questa lista con oltre 15.000 cani, gatti e piccoli animali domestici pelosi.
La famiglia reale è nota per l’amore verso i cani, infatti, la defunta regina Elisabetta II ha avuto più di trenta corgi nel corso della sua vita. I suoi figli e nipoti ne hanno seguito l’esempio e hanno anche loro dei cani.
Ora, a Buckingham Palace, i protagonisti sono Bluebell e Beth, i jack russell terrier di Carlo e Camilla.
This post was last modified on 16 maggio 2023 18:05
Da solo o in squadra ecco qualche esercizio per allenarti con le tabelline!
Prosegue il progetto didattico, ludico, interattivo e di sperimentazione manuale dei Focus Junior Days organizzato…
Perché le tabelline sono così speciali? Per esempio perché ti aiutano a risparmiare tempo nei…
L'acqua è un elemento prezioso. Vediamo come utilizzarla in un giardino o anche sul balcone.
Il 2 ottobre si festeggiano i nostri nonni e le nostre nonne, veri angeli custodi…
Cos'è un codice segreto? Come si realizza? Scoprilo e allenati a custodire i tuoi segreti…