Nostro Figlio

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsNews e curiositàQual è il nome più popolare per i pet nel Regno Unito?

Qual è il nome più popolare per i pet nel Regno Unito?

Stampa
Qual è il nome più popolare per i pet nel Regno Unito?
Getty Images

Sono lontani i tempi in cui Fido e Kitty erano i nomi più popolari per gli animali domestici. Un sondaggio ha rivelato che George, nipote di re Carlo III, è il nome più gettonato

Dare il nome al tuo nuovo amico a quattro zampe è una decisione importante. Lo chiamerai con quel nome per il resto della sua vita, sia quando sarà tranquillo sia quando lo chiamerai e non ti darà ascolto.

Ma, con un po' di creatività puoi trovare il nome perfetto per il tuo animale domestico. Puoi prendere spunto e lasciarti ispirare per esempio da un film che ti ha colpito molto, o da un luogo di vacanza che ha lasciato un ricordo o un significato speciale, oppure dal nome di un personaggio del fumetto o del videogioco che ami di più.

La creatività inglese e il nome più popolare

In Inghilterra i proprietari degli animali domestici hanno dato spazio alla loro  fantasia e, forse, complice l’incoronazione di re Carlo III si è scoperto che i nomi della royal family sono molto amati dai sudditi e tra i più gettonati per dare un nome agli amici pelosi.

Il nome preferito lo rivela un sondaggio del PDSA 

A rivelare il nome più popolare tra gli inglesi è stato un sondaggio condotto dall’ente veterinario di beneficenza VET PSDA che, in base alle risposte arrivate, ha stilato la classifica del nome più gradito ai sudditi di Sua Maestà.

The winner is…

I risultati hanno rivelato che in cima alla lista il diffuso e il più amato tra quelli della famiglia reale è George, il primogenito di William e Kate.

nome animali

Il principe George condivide il suo nome con quasi 8.000 cani presenti nei 48 rifugi per animali domestici del PDSA, e quattro dei cinque nipoti di re Carlo compaiono in questa lista con oltre 15.000 cani, gatti e piccoli animali domestici pelosi.

Amore aristocratico per i cani

La famiglia reale è nota per l'amore verso i cani, infatti, la defunta regina Elisabetta II ha avuto più di trenta corgi nel corso della sua vita. I suoi figli e nipoti ne hanno seguito l'esempio  e hanno anche loro dei cani.

Re Carlo e la regina Camilla

Ora, a Buckingham Palace, i protagonisti sono  Bluebell e Beth, i jack russell terrier di Carlo e Camilla.