Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Pinguini Cool: un maglione per salvarsi dal petrolio!

Pinguini Cool: un maglione per salvarsi dal petrolio!

Stampa

Look alternativo per pinguini? No: un modo per salvare la vita agli eleganti amici in smoking!

Qualcuno può pensare che sia un vezzo degli umani. Così come esistono il maglioncino, la giacca e le scarpe per i cani... perché non possono esistere i maglioncini per i pinguini? I vestitini in lana per i nostri amici pennuti esistono ma hanno una funzione diversa. Quale? 
Per salvarli dal petrolio , la Fondazione per la Salvaguardia dei Pinguini delle Philip Island (Australia) ha creato questa "collezione" di maglioni per Pinguini. Sono tanti i disastri ambientali che una nave petroliera può causare se si scontra contro barriere coralline o contro le rocce. Se il petrolio viene disperso in mare anche gli animali ne risentono e i pinguini sporchi di petrolio non possono più difendersi dal freddo e procurarsi cibo.

 

Quando un pinguino viene raggiunto dal petrolio, le sue piume diventano opache rendendo difficile per lui qualsiasi operazione. In pratica...sono in serio pericolo di vita!  Ecco perché la fondazione ha escogitato questo coloratissimo metodo.
Creando dei vestitini/maglioncini di lana, li proteggono dal freddo e impediscono che si intossichino ingerendo del petrolio nel tentativo di ripulirsi in modalità...fai da te. Per sempre? No, non vi preoccupate. I pinguini, pian piano, vengono sottoposti a trattamenti specifici e una volta ripuliti ritornano al loro smoking di sempre. Elegante e...dire naturale!

 

ULTIME NEWS
Quel genio della gallina!
Condividi
Città da scoprire: Napoli (VIDEO)
Condividi
Che cosa sono i neutrini?
Condividi