Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Pasqua: come fare un uovo di cioccolato a casa tua

Pasqua: come fare un uovo di cioccolato a casa tua

Stampa
Pasqua: come fare un uovo di cioccolato a casa tua
Ilaria Infante

Credi che fare un uovo di Pasqua sia un'impresa da pasticcere? Falso, puoi farlo anche tu. Con la nostra formula perfetta :  Cioccolato+ Stampo per le uova x Fantasia =  Pasqua e divertimento assicurati!

Tira fuori il cappello da pasticcere, il grembiule e guarda questa fotogallery . Le foto non sono il massimo (sono fatte con il cellulare), ma i passaggi per fare le  uova di pasqua in casa non sono poi così difficili. Le due cose indispensabili da avere sono: la cioccolata (al latte o fondente) e lo stampo delle due metà dell' uovo . Noi (per la precisione il nostro mitico capitan Erik ) lo stampo lo abbiamo trovato su Ebay a 9 euro e ci è arrivato a casa in 2 giorni; però dovrebbe essere anche reperibile nei grandi magazzini con un buon assortimento di articoli per prodotti da forno (Rinascente, Coin, Eataly, ipermercati).
Per il resto ci vuole tanta fantasia , tanti errori, prove, ri-prove e amici/genitori/parenti con cui divertirsi (fatti aiutare dagli adulti con i fornelli !).
Importantissimo:  mandaci le foto delle uova , soprattutto di quelle che ti sono venute così così che son più divertenti ;-) 

 

Allora cosa aspetti?

Guarda le foto e segui le istruzioni dettagliate passaggio per passaggio nella fotogallery, buon lavoro e buona Pasqua!

 

 

 

Mandaci il risultato del tuo lavoro! (ci accontentiamo di una foto...)