Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Nuova scoperta | La rana ”trasparente" che sembra Kermit

Nuova scoperta | La rana ”trasparente" che sembra Kermit

Stampa

Scoperta in Costa Rica una nuova specie di rana dagli occhio giganti, che assomiglia al famoso protagonista del Muppet Show.

Ogni anno, nel mondo, vengono scoperti nuove specie di animali . Tra queste, molte sono specie di rana , come per esempio la  rana delle ande  o la rana indiana . La rana di cui parliamo in questo articolo, però, è del tutto diversa da queste ultime.  Il suo vero nome è Hyalinobatrachium dianae (proprio così) ma chi la guarda, proprio non può fare a meno di pensare a Kermit, la simpatica rana del Muppet Show
Oltre al fatto di assomigliare a un protagonista Disney , la nuova razza scoperta in Costa Rica ha l'addome trasparente . Nonostante il suo colore verdissimo, infatti, la parte inferiore del suo corpo è fatta di una membrana trasparente che permette di vederne l'interno, con tutti gli organi e la rispettiva posizione . In questo modo è possibile studiare non solo dove si trovano, ma anche come funzionano perché sono ben visibili !

 

Anche questa volta la Natura ci ha stupiti, non è vero focusini?

E se ne vuoi vedere una davvero forte, guarda la rana che vuole mangiare gli insetti mostrati da un'app sullo smartphone .