Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Cani dai nomi strani | I nomi dei quattrozampe dei vip e dei divi del cinema

Cani dai nomi strani | I nomi dei quattrozampe dei vip e dei divi del cinema

Stampa
Cani dai nomi strani | I nomi dei quattrozampe dei vip e dei divi del cinema

In giro per il mondo c'è chi si diverte a chiamare i propri amici a quattro zampe in modi alternativi: eccone alcuni molto famosi dal mondo del cinema, dei fumetti e delle star di hollywood

Ok, magari il vostro cane si chiama semplicemente Toby o Fido. Ma non tutti sono tradizionalisti quando si tratta di dare un nome ai propri animali domestici . Molti vip , per esempio, vogliono distinguersi dalla massa e cercano il nome più strano possibile per il proprio amico a 4 zampe . La più egocentrica è Paris Hilton , che ha chiamato i suoi due ultimi cagnolini Prince Hilton The Pom e Princess Paris Jr. The Pom, giusto per ricordare loro a che famiglia appartengono. 

E se Leonardo Di Caprio ha scelto Rufio, che è il nome di una band californiana, l'attore Gerard Butler ha preferito Lolita (da un famoso libro, poi diventato film) per la sua cagnetta. E come si chiama il cane più potente del mondo? Bo, l'amico a quattro zampe del presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama.
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

I nomi più strani in Italia

Ma nemmeno agli italiani manca la fantasia. Nel 2010 un noto marchio di alimenti per cani ha effettuato un'indagine su oltre 150mila telefonate arrivate in 15 anni al suo numero verde e i risultati sono stati sorprendenti. 
Tra i nomi più curiosi dati ai propri animali ci sono cantanti e attrici come Shakira e Sofia Loren , ma anche personaggi di fumetti e libri (Bart Simpson, Harry Potter) o addirittura personaggi storici come Che Guevara.

 

Cinema e fumetti, i nomi perfetti! 

Del resto, anche i cani dei cartoni animati e del cinema hanno spesso nomi parecchio strani. A volte gli amici pelosi che vediamo sullo schermo prendono ispirazione da cani realmente esistiti (come Balto o Hachiko), altre volte sono semplicemente frutto della fantasia degli autori: Lassie, Snoopy o Scooby-Doo sono diventati talmente famosi che il loro nome viene dato agli amici a quattro zampe in tutto il mondo.
Se non sapete come chiamare il vostro cagnolino, potete utilizzare i suggerimenti del sito nomipercani, che vi darà tante fonti d'ispirazione a seconda del cane che avete e del tipo di nome che volete. Provare per credere!
Lo sapete quali sono i cani più intelligenti ? Ve lo sveliamo noi in questo articolo...
di Vincenzo Genovese