Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Nella bocca del coccodrillo: le foto

Nella bocca del coccodrillo: le foto

Stampa

Un fotografo americano è quasi entrato nella bocca del coccodrillo americano di acqua salata (Crocodylus acutus) con la sua fotocamera: le immagini e i video riprendono lui e i suoi amici mentre nuotano nell'oceano, a Jardines de la Reina (Cuba) accanto all'animale, grande circa 9 metri e pesante più di 226 kg, cioè poco meno di un'automobile..

Ma perché?
L'autore dell'impresa si chiama Eldad Choen ed è appassionato di fotografia subacquea: voleva fare qualcosa i speciale per il suo compleanno.

Da ricordare
Il coccodrillo americano, chiamato Niño (tradotto in italiano: ragazzo) dai locali, è uno tra gli animali più pericolosi del mondo: le probabilità che il regalo di compleanno finisse male, vale a dire il rischio di finire proprio nella bocca del coccodrillo come pranzo, erano molto alte. In più, Eldad, non ne ha incontrato solo uno, di esemplari, ma 8. Tuttavia, per far venire bene i dettagli delle foto, in immersione, è importante avvicinarsi il più possibile al soggetto, ha spiegato Eldad, che ha trascorso ben 6 ore in acqua per perfezionare le foto.

Altre foto sul suo profilo Instagram: cliccate qui

ULTIME NEWS