Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Mici amici | Storia di Orione il gatto alpinista!

Mici amici | Storia di Orione il gatto alpinista!

Stampa
Mici amici | Storia di Orione il gatto alpinista!

Si chiama Orione ed è il micio ufficiale del rifugio Chiavenna di Campodolcino (Sondrio). Insieme con alcuni escursionisti ha compiuto un'impresa straordinaria: salire fino ai 3.100 metri di quota della cima del pizzo Stella. Leggi com'è andata e guarda la fotogallery!

Su Facebook, le foto dell'impresa di Orione hanno raccolto un sacco di commenti positivi e l'incredulità di un sacco di persone: Orione, il gatto del Rifugio Chiavenna di Campodolcino (in provincia di Sondrio) ha accompagnato un gruppo di escursionisti fino alla vetta del Pizzo Stella, a 3.100 metri di quota, in una salita durata ben cinque ore.

 

Davide Mezzera, l'autore delle foto che vedete nella fotogallery, racconta che Orione ha fatto tutto da solo. Soltanto durante il rientro, e per un quarto d'ora appena, il micione si è lasciato trasportare nello zaino. Poi ha deciso di riprendere a camminare da solo.

 

Al rifugio Chiavenna raccontano che Orione è un vero montanaro: non aveva che quattro mesi appena quando è arrivato al rifugio provenendo dalla Svizzera al seguito, e guarda un po', di una comitiva di trekker (escurisonisti). Ed evidentemente l'aria di Campodolcino gli è piaciuta, visto che Orione ha deciso di stabilirsi lì e di diventare un vero... gatto alpinista!