Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Lo sapevi che? | L’albero dei desideri esiste davvero!

Lo sapevi che? | L’albero dei desideri esiste davvero!

Stampa
Lo sapevi che? | L’albero dei desideri esiste davvero!

L'albero dei desideri esiste davvero e si trova in Inghilterra, in un bosco che sembra quello degli elfi. A lui si affidano gli abitanti del luogo per esprimere i loro desideri. Guarda la fotogallery: suggestiva, non trovi?

Pozzi e fontane sono ormai troppo usati: se avete un vero e profondo desiderio, dovete affidarlo all'albero dei desideri . Ma che cos'è? Un albero dei desideri è un particolare albero (o parte di questo) che viene usato tradizionalmente per raccogliere offerte o richieste, come nelle favole popolate da elfi e fate
Il tronco che vedete nella fotogallery qui sotto si trova in un bosco nello Yorkshire , in Inghilterra. Qui, negli anni,  gli abitanti del posto hanno infilato nella corteccia migliaia di monete , esprimendo nello stesso tempo i loro desideri .
Di solito a questa pianta secolare  chiedono ricchezza , ma chiedono anche figli: uno per ogni monetina infilata. 
Quest'albero nello Yorkshire non è solo . Capita spesso infatti, soprattutto nelle Isole Britanniche, che alcuni alberi vengano ritenuti "speciali" e tramandati come oggetto di culto dalle popolazioni del luogo. Questa superstizione, che ha ha   origini religiose , è diffusa in Europa e anche in alcune località dell'Asia.

 

 

 

Un albero davvero curioso, vero?