Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Lo sapevi che i delfini si drogano?

Lo sapevi che i delfini si drogano?

Stampa
Lo sapevi che i delfini si drogano?

Incredibile, ma vero: i delfini possono drogarsi. Come? Scopriamolo insieme!


Non è una vera e propria droga
, ma l'effetto che fa è simile a quello che può produrre una sostanza stupefacente sull'essere umano. E i delfini, animali intelligentissimi, hanno scoperto come ottenere un effetto... stupefacente in modo naturale.
La loro droga è, infatti, l'aria di un tipo particolare di pesce palla che, se aspirata in piccole quantità, può essere tossica per i nostri amici e procurare qualche momento di trance. Alcuni scienziati inglesi, mentre facevano le riprese per un documentario sui delfini, hanno osservato questi mammiferi passarsi delicatamente un pesce palla, annusarlo e poi trascorrere qualche momento in trance galleggiando quasi come ipnotizzati.
Guardate questo video! (La tartaruga è un robot acquatico dotato di telecamere)
VIDEO: DELFINI CHE SI DROGANO


E non sono gli unici animali a drogarsi. Gli elefanti, per esempio sono dei grandi bevitori e ubriaconi. Scopri qui come fanno:
Come si ubriacano gli elefanti?
I gatti si drogano con l'erba gatta, e ancora le mucche, le capre, le scimmie e anche alcune specie di uccelli riescono a farlo utilizzando sostanze naturali o altri animali che, intossicandoli leggermente, producono in loro effetti davvero strani!