Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Le magie del mondo animale: la leonessa e il babbuino!

Le magie del mondo animale: la leonessa e il babbuino!

Stampa

Dopo aver ucciso la madre, una leonessa coccola il cucciolo di babbuino... 

Il mondo animale, a volte, ci offre delle scene davvero incredibili. E capita che i due fotografi Evan Schiller e Lisa Holzwarth, in Africa per un safari fotografico, assistano a scene della serie..."se non vedo non credo". Lo racconta lo scrittore Pete Steyn a National Geographic.. .e noi proviamo a raccontarlo a voi. Cosa è successo?
Mentre i due fotografi erano nascosti per scattare qualche foto fantastica, ecco che accade una scena che li lascia a bocca aperta. Un grosso gruppo di 30 o 40 babbuini correvano e gridavano cercando di aggrapparsi sugli alberi e mettersi in salvo. Da chi? Da alcune leonesse affamatissime che li rincorrevano in cerca di un buon pasto. A un certo punto...un babbuino femmina, più coraggioso, è scesa dall'albero nel tentativo di scappare. Ma aveva in braccio il suo cucciolo di un mese, che gli ha impedito di essere veloce. 

 

Una delle leonesse, purtroppo (è la legge della Natura) l'ha catturata e mangiata. E il piccolino? Incredibile ma vero: mentre la mamma diventava un pasto ghiotto per la leonessa il piccolo ha cercato di scappare e di arrampicarsi su un albero. Ma era troppo piccolo e debole per riuscirci... Così, la leonessa lo ha notato e, pian piano, ha cominciato a giocare con lui e a coccolarlo come se fosse suo figlio.

 

Ma l'avventura del nostro amico babbuino non finisce qui. Quando due leoni maschi sono arrivati (forse intenzionati a catturare il cucciolo) la leonessa li ha attaccati...difendendo il suo nuovo amico.
Approfittando della confusione, il papà del babbuino è corso a salvarlo ...riuscendolo a portare al sicuro in cima a un albero. Una storia davvero incredibile, che ci fa riflettere sull'interazione tra gli animali, sul coraggio e sulla sensibilità che a volte, animali di specie diverse, possono dimostrare. 
Vuoi saperne di più su questi animali? Leggi subito la Grande enciclopedia degli animali!