Isaque Arêas è un giovane artista brasiliano. Un giorno, guardando invecchiare le star in carne e ossa del cinema, si è chiesto come sarebbero diventate le belle principesse Disney della sua infanzia col passare del tempo . Ha preso in mano la matita e i colori e in breve ha disegnato le "fotografie" di Biancaneve, Cenerentola, Ariel e compagne al giorno d'oggi, come se fossero vive e vegete!
"Quando ero piccolo," dice l'artista "mi immedesimavo spesso nei protagonisti dei film che vedevo; quello che voglio dimostrare con il mio lavoro è che, le persone, soprattutto donne, si possono identificare con i personaggi famosi, reali o meno, persino nel crescere e diventare grandi o vecchi ."
Lo scopo di Isaque sarà raggiunto se vedendo questi disegni ti verrà da pensare " Ehi, questa sembra la mia mamma! O la mia nonnina " o se tua mamma stessa, vedendosi, pensasse: " Però, mica male questa Ariel della mia età! "
Isaque ci ricorda in questo modo che anche se non si è più ventenni si può essere belli, forti, gentili e brillanti, proprio come le principesse Disney , immutate nel loro fascino anche dopo i settant'anni: basta rimanere sempre un po' bambini dentro.
Puoi trovare altri lavori e informazioni su Isaque Arêas sulla sua pagina Facebook : Life, Art and Times. Fonte: Boredpanda