Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Le cimici invadono New York!

Le cimici invadono New York!

Stampa

Sono piccole e trasparenti, ti succhiano il sangue e si nascondono nei materassi: sono le cimici del letto e hanno invaso New York! 
Nella Grande Mela ci sono i vermi, anzi... le cimici! Così almeno sembra, visto che molti negozi hanno dovuto chiudere perché infestati dalle cimici del letto! Il problema è diffuso in tutta la città: case e uffici sono stati disinfestati per cacciare questi insetti fastidiosi. Le cimici del letto si nascondono nelle fessure di mobili e pavimenti, depositano le uova nelle crepe dei muri, attaccano vestiti e materassi, succhiano il sangue degli esseri umani e provocano fastidiose ferite.
Questi insetti sono difficili da vedere: sono bianchi, quasi trasparenti, diventano neri, e quindi visibili, solo dopo aver succhiato sangue almeno cinque volte. Dopo aver mangiato lasciano nella ferita i loro escrementi, così provocano ferite evidenti e talvolta profonde!
L'invasione delle cimici è dovuta alla stagione particolarmente calda e umida che ne facilita la riproduzione. Le cimici viaggiano nei vestiti e una persona può portarsele ovunque, anche fino a casa.
Se le cimici ci assediano bisogna lavare in acqua bollente tutti i vestiti, i materassi, e pulire persino i libri tra le cui pagine possono esserci le uova. La disinfestazione viene fatta con agenti chimici o con una specie di congelatore liquido e non costa poco: all'incirca $1000!

ULTIME NEWS