Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Le 10 emoji più utilizzate nel mondo… e le 5 che nessuno usa

Le 10 emoji più utilizzate nel mondo… e le 5 che nessuno usa

Stampa
Le 10 emoji più utilizzate nel mondo… e le 5 che nessuno usa

Grazie al sito emojitracker.com, siamo in grado di dirvi quali sono le icone più inviate su smartphone e tablet del mondo... e quelle invece che nessuno conosce e utilizza ! Scoprite la classifica nella nostra fotogallery.

Se non hai parole per dire una cosa, usa un simbolino . La faccina che sorride con gli occhi a cuore, quella annoiata, quella che strizza l’occhio e tira fuori la lingua, la mano con il pollice all’insù – o rivolto invece verso il basso – e tanti, tanti cuoricini: emoticon ed emoji sono ormai parte del nostro modo di comunicare quotidiano. Sono diventati tanto importanti che l’ Oxford Dictionary , il più autorevole vocabolario di lingua inglese, ne ha nominato uno “ parola dell’anno 2015 ”: il che è un po’ buffo, perché un emoticon non è una parola, ma un disegnino!
La "parola" del 2015 è il faccino che piange dal ridere , quello con la bocca sorridente e le lacrime che escono dagli occhi. 
Ma quali sono gli emoji e gli emoticon più utilizzati nel mondo? E quelli invece che nessuno usa?
Scoprite la classifica (aggiornata in tempo reale tenendo conto di quelli utilizzati sul social network Twitter ) nella nostra fotogallery: troverete i 10 simbolini più digitati e i 5 meno cliccati.

 

Si usa di più il faccino che manda un bacio o il cuoricino rosso?

 

 

Avete mai utilizzato l'emoji "controllo doganale", l'ultimo in classifica?

La classifica che trovate nella fotogallery è stilata dal sito emojitracker.com , un progetto di Matthew Rothenberg, esperto di informatica e tecnologia. Il sito monitora in tempo reale l’utilizzo di tutti gli emoji e gli emoticon sul social Twitter, aggiornando continuamente le cifre e la classifica . Nel momento in cui scriviamo, la faccina che piange dal ridere è stata utilizzata oltre un miliardo di volte! Ma attenzione : se volete dare un’occhiata al sito, tenete presente che per i continui aggiornamenti può dare problemi a chi soffre di epilessia e altri problemi neurologici. E' abbastanza improbabile che accada qualcosa, ma meglio saperlo.

 

Cuoricini gialli, rosa, verdi, rossi, blu: sono cliccatissimi!

Sai cosa significa la parola "emoji"?  Si tratta di una parola composta da...

 

Chi ha inventato gli emoticon, e quando?  10 curiosità sui simbolini e la loro storia