Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > L’abbraccio del cigno al suo salvatore | Le foto

L’abbraccio del cigno al suo salvatore | Le foto

Stampa
L’abbraccio del cigno al suo salvatore | Le foto

Grato per le ferite guarite, il cigno abbraccia l'uomo che ha avuto cura di lui.

Foto di qualche tempo fa, ma che non smettono di intenerire i cuori di chi le guarda.
Nell'autunno 2012, nel corso del suo programma Tv "Born to Explore", il conduttore Richard Wiese  si era recato ad  Abbotsbury Swannery , una riserva naturale nel Dorset che ospita una nutrita colonia di meravigliosi cigni reali .
Nella riserva, l'esploratore Wiese ha incontrato un cigno che si era ferito volando contro la catena di un recinto e subito ha avuto premura di stringerlo a sé e confortarlo nel trasporto verso il centro di soccorso.

 

La meraviglia di un animale che si fida di te!

Il cigno , che spesso a fama di essere un uccello dal brutto carattere e dalla beccata facile, probabilmente ha capito il  gesto d'affetto dell'umano  e lo ha cinto con il suo lungo collo in un  commovente e caldo abbraccio ; abbraccio che il buon Wiese si è goduto ad occhi chiusi per isolarsi e assaporare meglio il momento:
"Quando ho stretto l'animale a me, ho potuto sentire il suo cuore battere e così ha semplicemente rilassato il suo collo, avvolgendolo intorno al mio - ha dichiarato Wiese in un'intervista all'emittente ABC news - È meraviglioso quando un animale si fida ciecamente di te!".

 

 

 

CONOSCI MEGLIO IL CIGNO REALE CON FOCUS JUNIOR E VIVI LA TENEREZZA DEL MONDO ANIMALE: LEGGI DELLA FAMIGLIA DI CANI CHE HA ADOTTATO UN GATTINO !
Di Niccolò De Rosa