Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > La storia di Cecil, leone dello Zimbabwe

La storia di Cecil, leone dello Zimbabwe

Stampa

I giornali e la tv hanno hanno parlato molto di Cecil, il leone simbolo del parco nazionale di Hwange, nello Zimbabwe, ucciso da uno spietato bracconiere. Ora sappiamo chi è stato.

Si chiama Walter Palmer e fa il dentista in una cittadina nei pressi di Minneapolis, nello stato americano del Minnesota . Lo scorso 1 luglio, anziché essere in studio ad applicare apparecchi ortodontici e curare carie, l'ineffabile dottore americano era nel Parco nazionale di Hwange , nello Zimbabwe   dove, grazie all'aiuto della guida Theo Bronchorst e del proprietario terriero Honest Trymore Ndlovu , ha scovato e ucciso in modo orribile Cecil, un leone di 13 anni famoso per la sua folta criniera scura e per il fatto di essere parte di un progetto di ricerca dell'Università di Oxford , in Gran Bretagna.

 

Una macabra scoperta

Ieri è arrivata la conferma ufficiale: è Walter Palmer che ha ucciso Cecil , e il mondo gli si sta rivoltando contro. In poche ore, una petizione online che chiede di fare giustizia ha raccolto, in poche ore, centinaia di migliaia di firme .
Come se non bastasse, centinaia di manifestanti si sono radunati davanti allo studio del dentista per protestare, tanto che Palmer non ha potuto recarsi al lavoro  ha subito un notevole calo dei suoi pazienti e l'ordine dei medici dentisti americani lo ha sospeso dalla professione.

 

Il dentista si difende dicendo che non sapeva che Cecil fosse un'icona e il simbolo dello Zimbabwe: come se questa possa essere una giustificazione. Dice inoltre che riteneva di aver fatto le cose in modo legale . Pensate: pare che abbia perfino pagato 50 mila dollari ai due uomini che lo hanno aiutato nella sua bravata.

Gli assassini, ora, rischiano fino a 15 anni di carcere .
GUARDATE, NEL VIDEO CHE SEGUE, ALCUNE IMMAGINI DEL LEONE CECIL E DEL SUO GRUPPO DI FEMMINE E CUCCIOLI  

 

Che ne dite, focusini, non sarebbe stato meglio se Palmer, anziché quello della caccia, avesse avuto come hobby il gioco del Monopoli?
ULTIME NEWS