Ritorna Adrian Stoica, un grande amico di Focus Wild: il sei volte campione del mondo di Disc Dog (i titoli nei campionati europei non si contano più), è da poco tornato dagli Stati Uniti, dove ha vinto, insieme a Hurricane, la diciottesima edizione di America’s Got Talent (AGT). Hanno partecipato con il loro dog comedy show, in cui Hurricane ha recitato come attrice protagonista.
Complicità e armonia sono alla base del loro successo. Adrian ci insegna come costruire uno dei trick che più hanno divertito il pubblico presente alle loro esibizioni e che ha contribuito alla loro vittoria: "avvicinati e... dimmi un segreto nell’orecchio" (agli AGT Hurricane ha suggerito ad Adrian la mossa giusta per chiudere lo show). Che poi il gioco è sempre un’occasione per costruire la fiducia e la relazione in modo divertente per tutti e due e l’entusiasmo di Hurricane nel giocare con Adrian sul palcoscenico ne è stato la testimonianza.
Per il cane giocare è importante come lo è per i bambini e gli dona conoscenza e capacità, rendendolo consapevole (del proprio corpo, dei limiti, delle regole utili o necessarie) e sviluppando le sue abilità (fisiche, cognitive e sociali). Ma attenzione: il gioco non deve essere “mera esecuzione di un esercizio o una richiesta fatta al cane dall’alto del nostro essere umani”, occorre invece “mettersi in gioco CON il cane”,
rispettandone l’intelligenza e l’emotività, oltre alla sua fisicità. La nostra gestualità fa la differenza, insieme a coerenza e pazienza, e sopra ogni cosa l’ascolto: parola di Adrian!
Alla prossima
@adrianstoica.dogcoach
Questo contenuto è stato creato con la sponsorizzazione di Tre Ponti.
Noi di Tre Ponti siamo onorati della collaborazione con Adrian Stoica e Focus Wild: è una parte preziosa dell’impegno condiviso con Adrian per promuovere il benessere dei nostri pet nella vita di tutti i giorni. Adrian è “lo specialista della felicità del cane” e i nostri guinzagli e pettorine nascono per essere complici di una connessione gioiosa con i nostri amici animali.
Buona lettura, buona visione, e buon divertimento!»
Alice Toresan, marketing strategist di Tre Ponti
www.tre-ponti.it