Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itAnimaliAdrian Stoica: insegna al tuo cane a giocare a rubabandiera

Adrian Stoica: insegna al tuo cane a giocare a rubabandiera

Stampa
Adrian Stoica: insegna al tuo cane a giocare a rubabandiera
@adrianstoica.dogcoach

Insieme a Iris il dogcoach Adrian Stoica rende speciale un momento di condivisione con il gioco rubabandiera

«Questo mese insieme a Iris, la mia amica border collie (una smooth lillac merle di quattro anni), vediamo come rendere speciale un momento di gioco con strumenti molto semplici: una “bandiera” per il ruba bandiera, che puoi realizzare semplicemente annodando uno straccetto, un asciugamano o un pile.
Ci sono giochi che, se ben fatti, dimostrano al tuo cane che se condivide con te un oggetto (come la tanto amata pallina o in questo caso “la bandiera”) non rinuncia a nulla, anzi il divertimento dura di più!»
In questo gioco partiamo dal presupposto che il tuo cane sappia condividere.

«Ma questo gioco ha anche un’utilità in più: alla condivisione, si aggiunge la soddisfazione di confrontarsi con te nel gioco (mentre andrete a competere per la bandiera) con l’esito che sarà il tuo cane – da te guidato – a conquistarla, a vincere in questa disputa, sentendosi grande e forte e godendo di quel momento che è nutrimento per la sua autostima. E un cane con buona autostima è un cane più sicuro e sereno».

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo pubblicato su Focus Wild n. 156, in edicola dal 26 giugno 2024. Abbonati a Focus Wild

Gioco e testo sono a cura di Adrian Stoica, dogcoach e campione mondiale di disc dog

***

Questo contenuto è stato creato con la sponsorizzazione di Tre Ponti. «Noi di Tre Ponti siamo onorati della collaborazione con Adrian Stoica e Focus Wild: è una parte preziosa dell’impegno condiviso con Adrian per promuovere il benessere dei nostri pet nella vita di tutti i giorni. Adrian è “lo specialista della felicità del cane” e i nostri guinzagli e pettorine nascono per essere complici di una connessione gioiosa con i nostri amici animali. Buona lettura, buona visione, e buon divertimento!»
Alice Toresan, marketing strategist di Tre Ponti.

CATEGORY: 1