Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Incredibile: queste foglie sono "finte", ma fatte con capelli "veri"!

Incredibile: queste foglie sono "finte", ma fatte con capelli "veri"!

Stampa
Incredibile: queste foglie sono "finte", ma fatte con capelli "veri"!

Guardate attentamente le foto di questa gallery: vi sembrano le solite foglie secche? E invece no, sono strutture abilmente costruite con tanta pazienza e tanti... capelli umani!

Un lavoro pazzesco, quello di Jenine Shereos , che ricrea la complessità delle venature delle foglie avvolgendo e annodando insieme ciocche di sottilissimi capelli . La ragazza californiana cuce le singole ciocche di capelli su di un materiale di supporto solubile in acqua. Poi li annoda tra loro così che quando scioglie il supporto, l'intero pezzo mantiene la sua forma. Jenine vuole mettere a confronto il cadere delle foglie e il cadere dei capelli . Creando le sue foglie e la minuziosa rete di venature, i due materiali organici si riuniscono in una piccola opera d'arte, destinata a durare nel tempo , sicuramente più che la vera foglia o la singola ciocca di capelli.

 

Incredibile fotogallery, guardatela!

 

 

Visto che meraviglia? Sembrano proprio foglie vere ma, se guardate bene, si nota che si tratta di  capelli ... Vuoi vedere delle vere foglie d'arte ? Guarda anche questa fotogallery

 

Tratto da  Boredpanda  e dalla pagina web di   Jenine Shereos .

 

Riuscite a immaginare quanta pazienza ci è voluta per realizzare queste "foglie"?