Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.69

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.69

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.69

Focus Wild di aprile vi aspetta in edicola con il suo contenuto 100% animale! Se volete sapere di cosa parla, ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali.

Focus Wild n. 69 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale! 

 

In primo piano

 

Protagonista della copertina, questa volta, è la volpe tibetana, un animale insolito e misterioso, così come tutti quelli che, come lei, vivono nel territorio circoscritto e inospitale dell'Himalaya: lo yak, il leopardo nebuloso, il chiru, il panda rosso e tanti altri "campioni" di resistenza al freddo estremo e alla scarsità di cibo di queste zone. Per scoprire tutti i loro segreti leggi l'articolo a pag. 12!

 

Scatti sottomarini

 

L'Ocean Art Photo Competition è un concorso in cui i fotografi subacquei di tutto il mondo partecipano con i loro scatti di vita sottomarina. Esemplari rari o ritratti in pose insolite, panorami sottomarini mozzafiato, abitanti delle barriere coralline... guarda alcune delle foto più belle del concorso in questa fotogallery: 

 

 

 

Tra le notizie che riguardano il mondo animale, una è davvero divertente e curiosa: a Londra, oltre ai classici bus rossi a due piani, ora c'è anche un autobus verde riservato... ai quattrozampe! Solo chi ha un cane, infatti, può salire su questo particolare autobus, che effettua anche un tragitto "pet-friendly" facendo soste nei parchi più belli della capitale inglese, come Hyde Park, Kensington Garden e Green Park, e segnala i locali dove i cani sono i benvenuti. 

Ecco un video dell'autobus a due piani per cani

 

 

Un cavallo coraggioso

 

A pag. 10 c'è la commovente storia di Bubbles, un cavallo coraggioso che, dopo essere stato portato in una struttura che accoglie cavalli e asini "abbandonati" dai loro padroni che non riescono più ad accudirli, era destinato al macello. Ma lui non si è perso d'animo: si è unito a un gruppo di asini che dovevano essere trasferiti (e salvati), e così ha commosso tutti ed è diventato la mascotte del centro! Ora è il protagonista assoluto della pagina  online del Becky's Hope Horse Rescue e ha addirittura una pagina Facebook tutta sua!

 

I nostri amici in cerca di famiglia

Nella rubrica delle adozioni, a pagina 62,  trovate tanti amici a quattro zampe in cerca di cuccia, pappa e amore. Se volete conoscerli più da vicino e capire se possono diventare i vostri migliori amici, ecco il video di Mandorla:  

 

 

e quello di Ego, un simpatico micetto di 6 mesi: 

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!