In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 82!

 Stampa
fw82-cover_01

Focus Wild di maggio è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 82 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale! Ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero!

In primo piano

La copertina di questo mese è dedicata a un animale davvero molto simpatico: il lemure. Questi primati vivono solo in Madagascar e contano tante specie tra loro molto diverse per aspetto e stile di vita.

 

Scoprile con noi nell'articolo a pag. 38!

La storia di Alix

La storia vera è dedicata a una volpe davvero speciale: si chiama Alix e vive in un piccolo paesino dell'Abruzzo, dove è stata "adottata" dai pochi abitanti che vivono qui e accolgono i numerosi turisti di passaggio. Alix è talmente abituata alla presenza degli umani da vivere con loro senza nessun problema!

 

Leggi la sua storia a pag. 28 oppure guardala in questo video!

Notizie dal mondo

Gli operai impegnati su una strada in Nuova Zelanda hanno scoperto che un gruppo di giovani maschi kea (Nestor notabilis), pappagalli endemici della Nuova Zelanda, anche chiamati “pagliacci di montagna” per via della loro indole giocosa, faceva rotolare i coni spartitraffico per puro divertimento. Hanno allestito così una vera e propria “palestra" per kea vicino alla carreggiata, per farli divertire! Ecco il video: 

 

 

 

Lo scarabeo bombardiere ha un metodo di difersa davvero... insolito: spara dall’estremità posteriore del suo addome un getto bollente di sostanze chimiche altamente irritanti, che gli permettono perfino di  sopravvivere a una breve permanenza nello stomaco dei predatori, che lo vomitano dopo averlo ingerito! Eccolo il terribile e "irritante" insetto nel video: 

 

 

 

E ora una buona notizia: durante i XXIII Giochi olimpici invernali in Corea del Sud lo sciatore freestyle statunitense Gus Kenworthy non ha vinto medaglie nella sua specialità, ma ha vinto quella per la sua grande umanità. Ha infatti preso parte alla chiusura di un allevamento di cani da carne e ha adottato un cucciolo! Ecco le immagini: 

 

 

 

Le foto più belle

Il Wildlife Photographerof the Year è un prestigioso premio fotografico in cui vengono premiate le più belle immagini di natura. Ma anche il pubblico può votare le fotografie che apprezza di più, che si aggiudicano il People's choice award: ve le presentiamo nell'articolo a pag. 48

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!

13 Aprile 2018
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Animali ballerini | Gallery
20 Aprile 2018 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.