Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 81!

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 81!

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 81!

Focus Wild di marzo è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 81 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale! Ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero!

In primo piano

 

La copertina di questo mese è dedicata a un animale che tutti conosciamo: l'ippopotamo. Nonostante il suo aspetto buffo e rassicurante, però,  si arrabbia facilmente, e può diventare molto pericoloso: meglio starne alla larga!

 

Se vuoi scoprire tutti i segreti dell'ippopotamo, leggi l'articolo a pagina 38!

Coloratissimi coleotteri

 

Lo sapevate che i coleotteri sono il gruppo di essere viventi con più specie al mondo (forse 350 mila, ma nessuno può dirlo con precisione perché nuove specie vengono scoperte ogni mese), piante comprese? In Italia ne esistono più di 12 mila, diffusi in tutti gli ambienti. 

 

Se vuoi vederne alcuni esemplari in tutto il loro splendore, non perdere l'articolo a pag. 12

 

Notizie dal mondo

In Serbia un progetto unisce detenuti e cani randagi nel carcere di Sremska Mitrovica, il più grande del Paese. 260 cani, infatti, hanno trovato ospitalità all'interno del carcere, e sono accuditi dai detenuti, che prendendosi cura di questi animali acquisiscono nuove capacità e hanno più possibilità di reintegrarsi una volta scontata la loro pena. Eccoli nel video: 
 

 

 

 

Sul monte Cordevole, nel Bellunese è stato avvistato, dopo alcuni anni di "latitanza", un gatto selvatico. Una buona notizia, visto che questo felino è molto difficile da vedere e si sa molto poco della popolazione presente nel nostro paese. Ecco il video dell'avvistamento precedente, che risale al 2014:

 

 

 

 

Un divertente "mix" tra un pesce e una rana, con le labbra gonfiate: è il  Thymichthys politus, considerato il pesce più raro del mondo, di cui è stata appena scoperta una nuova popolazione in una zona segreta della Tasmania. Guardalo nel video: 

 

 

 

 

Sapevate che esiste anche un concorso di bellezza... per cammelli? Si svolge ogni anno a Ryad, in Arabia Saudita, e nell'edizione di quest'anno ben 12 esemplari sono stati squalificati perché hanno subito un "ritocchino estetico" alle labbra! Eccoli nel video: 

 

 

 

Risate bestiali

 

Il Comedy Wildlife Photography Awards premia ogni anno le foto più divertenti di animali ripresi nel loro ambiante naturale. Guarda nella gallery le foto più spiritose che hanno partecipato all'edizione 2017

 

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!