In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 72

 Stampa
fw-72-cover

Focus Wild di luglio è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n. 72 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale!

In primo piano

Protagonisti di questo numero sono i cetacei che si trovano nel Mediterraneo, che sono di ben 8 specie diverse: oltre alla balenottera comune, si possono incontrare il capodoglio, il delfino comune, la stenella, il tursiope, il globicefalo, il grampio e lo zifio! E non chiamateli "pesci": tutti questi animali, in realtà, sono  mammiferi marini  perché respirano aria, non acqua, partoriscono e accudiscono i piccoli, hanno sangue caldo: insomma, sono molto simili a noi!

Per saperne di più, leggi l'articolo a pag. 22

Meraviglie animali

A pagina 40 troviamo invece una selezione delle più belle foto del Sony World Photography Awards, il prestigioso concorso che raccoglie il meglio della fotografia naturalistica mondiale.  Nella gallery alcune delle altre immagini selezionate come finaliste al concorso: 

 

 

Salviamo il kakapo!

L'animale da salvare di questo mese, a pagina 20, è il simpatico kakapo, il pappagallo più grande del mondo (può pesare anche 4 kg)  che vive solo in alcune zone della Nuova Zelanda. Alla fine degli anni 90 del secolo scorso ne rimanevano solo una cinquantina di esemplari, mentre oggi, grazie alle iniziative per la sua conservazione, ne esistono poco più di un centinaio. 

Eccone alcuni nel video girato a Anchor Island, dove alcune guardie forestali si prendono cura di alcuni esemplari allevati in cattività prima di restituirli al loro habitat naturale per ripopolare la zona:

 

 

L'asilo nido dei panda

A pagina 10 ecco le notizie più curiose dal mondo: per esempio, in Cina è stato creato addirittura un “asilo nido” per i panda, all’interno del Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding, nella provincia del Sichuan, dove i cuccioli di questio animale vengono coccolati e accuditi fino a quando sono in grado di vivere liberi nelle foreste di bambù.

Guarda i tenerissimi cuccioli di panda in questo video:  

 

 

Una talpa... senza pelo! 

L'eterocefalo glabro è un animale davvero particolare: oltre essere una talpa completamente priva di pelo, gli scienziati hanno recentemente scoperto che ha anche delle capacità di sopravvivenza davvero sorprendenti, visto che può restare per più di 18 minuti senza ossigeno!

Guardala in questo video

 

 

 

Maiali... antistress

Sempre in tema di notizie curiose, all’aeroporto di San Francisco la paura di volare si sconfigge anche con l’aiuto di... maiali! Fanno parte della Wag Brigade, la “brigata scodinzolante”, composta da circa 300 animali tra gatti, cani e conigli che, nell’aeroporto della città californiana, hanno il compito di sollevare il morale a viaggiatori ansiosi e bambini irrequieti. Ecco i simpatici animali in azione nel video

 

 

Altri "trovatelli" cercano famiglia

A pagina 62  altri trovatelli che aspettano solo di essere adottati da voi! 

 

Volete conoscerne uno? Vi presentiamo Lucy, una cucciola di circa 8 mesi di taglia media che si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia. Se vuoi avere altre informazioni: 328-3023247  339-1680505 oppure info.adozioni@gmail.com

Ecco Lucy nel video:

 

 

Lui invece è Daniel,  un cagnolino di circa 1 anno, taglia media contenuta (13 kg), sempre gioioso e scodinzolante, adatto quindi anche per famiglie con bambini! Se vuoi conoscerlo meglio puoi chiamare i numeri 328-3023247  339-1680505 oppure scrivere a info.adozioni@gmail.com.

Intanto guarda Daniel in questo video

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!

 

 

12 Giugno 2017 | Aggiornato il 14 Giugno 2017
COMMENTI
Ci sono 1 commenti
15 Giugno 2017 12:05
Il video dei panda è bellissimo cuccioli erano troppo carini!!!
NIKITINA05
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Il giaguaro, il più grande felino americano
20 Agosto 2017 
Condividi
Animali d'altitudine: Lo stambecco delle Alpi
20 Agosto 2017 
Condividi
Il panda gigante, un orso molto particolare
19 Agosto 2017 
Condividi