In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n. 71

 Stampa
fw-cover-71

Focus Wild di giugno è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali.

Focus Wild n. 71 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale!

In primo piano

Protagonista della copertina di questo mese è la lontra, un animale che vive nei nostri fiumi e che è sempre più in pericolo a causa dell'azione dell'uomo, che ne deturpa l'habitat. Per questo è sempre più difficile avvistarne qualche esemplare! Se volete scoprirne tutti i segreti e sapere anche quali organizzazioni si battono per la tutela di questa "signora del fiume", leggete l'articolo a pagina 20

 

Birdwatching, che passione!

Se siete appassionati di birdwatching, o se volete avvicinarvi a questa disciplina di osservazione degli uccelli,  non perdete il dossier a pagina 28: il celebre ornitologo Noah Strycker, che ha  avvistato ben 6.042 specie di uccelli in tutto il mondo in un solo anno, racconta tutti i segreti del vero birdwatcher, che ha raccolto anche in un libro, Volare. La straordinaria vita degli uccelli, appena uscito in Italia.

 

 

Gli animali delle pampas

Per chi è sempre a caccia di curiosità, in questo numero a pagina 12 c'è un articolo sugli animali delle pampas, le vaste praterie che si estendono in una zona del Sudamerica e che ospitano specie endemiche, che non esistono in nessun altro luogo al mondo, come il guanaco,  il crisocione, il cervo delle pampas, l'opossum e molti altri. 

 

 

Lo squalo "fantasma"

Sempre a proposito di curiosità, a pagina 10 c'è una notizia particolare: in California, nella baia di Monterey, è stata ripresa per la prima volta in video la chimera troll (Hydrolagus trolli), chiamata anche “squalo fantasma” perché è molto difficile osservarla. Le straordinarie riprese risalgono al 2009 e non sono mai state diffuse poiché l’esemplare non era stato riconosciuto. Ecco il video: 

 

 

Un cane fedele

Sempre a pagina 10 c'è la storia di Maya, diventata famosa per aver atteso per sei giorni la sua padrona Sandra Iniesta  fuori dalla porta dell'ospedale di Alicante, dove era ricoverata per un'operazione di appendicectomia. Maya, un cane di razza Akita Inu, famosi per la loro fedeltà (sono gli stessi del film Hachiko) è diventata una specie di "mascotte" per infermieri e passanti, che l'hanno riempita di coccole e regali! Eccola nel video: 

 

 

 

Le più belle foto subacquee 

A pagina 40 ci immergiamo nelle profondità sottomarine con le fotografie dell'Underwater Photographer of the Year, il prestigioso concorso che anche quest'anno ha premiato le immagini più belle di fotografia subacquea. Guarda nella gallery altri scatti selezionati dalla prestigiosa giuria: 

 

 

Altri "trovatelli" cercano famiglia

E per finire, a pag. 62, altri trovatelli che aspettano solo di essere adottati da voi! 

 

Volete conoscerne uno? Vi presentiamo Camilla, una femmina dolcissima di 2 anni di taglia media. Eccola nel video: 

 

 

Anche Caterina ha circa 2 anni, è di taglia medio piccola, e ha tanto bisogno di coccole e affetto! Eccola: 

 

 

E infine Pirata, un maschio di 5 anni di taglia media che è stato chiamato così per la buffa "benda" su un occhio. Eccolo nel video insieme a due altri trovatelli, Checco e Pisolo

 

 

 

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!

 

 

13 Maggio 2017
COMMENTI
Ci sono 1 commenti
25 Maggio 2017 21:53
io li compro tutti i focus wild
ANTONIO
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Curiosità animali | I cibi vietati ai gatti
22 Luglio 2017 
Condividi
Farfalla macaone, elegante e coloratissima
21 Luglio 2017 
Condividi