È diventato molto facile creare immagini incredibili e stravaganti grazie all'uso dei programmi di elaborazione grafica tipo Photoshop . Succede sempre più spesso di pensare che certe foto di illusioni ottiche siano alla fine solo scatti ricostruiti e ritoccati ad arte .
Invece le incredibili che puoi vedere qui foto sono frutto soltanto della diversa angolazione di prospettiva in cui vengono scattate ( qui ti spieghiamo cos'è la prospettiva forzata ) . Non c'è trucco e non c'è inganno, solo un punto di vista differente. Provare per credere: ruotando l'immagine di 90° o 180° scoprirai come è stata pensata e successivamente scattata l'immagine , senza altro ritocco.
Puoi provarci anche tu: trova qualche amico disposto a provare, inquadra la scena che vuoi fotografare scegliendo un angolo di prospettiva diverso, scatta . I risultati saranno delle illusioni ottiche sorprendenti, senza aver usato Photoshop . Proprio come quelli delle foto nella fotogallery qua sotto (tratti da boredpanda.com ).