Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Illusioni ottiche | Per fare foto incredibili basta… cambiare prospettiva!

Illusioni ottiche | Per fare foto incredibili basta… cambiare prospettiva!

Stampa
Illusioni ottiche | Per fare foto incredibili basta… cambiare prospettiva!

Ormai, quando vediamo un'immagine incredibile crediamo che sia stata ritoccata al computer. Invece è possibile, grazie alla prospettiva, scattare davvero foto pazze e stravaganti senza alcun trucco o ritocco.

È diventato molto facile creare immagini incredibili e stravaganti grazie all'uso dei programmi di elaborazione grafica tipo Photoshop . Succede sempre più spesso di pensare che certe foto di illusioni ottiche siano alla fine solo scatti ricostruiti e ritoccati ad arte .
Invece le incredibili che puoi vedere qui foto sono frutto soltanto della diversa angolazione di prospettiva in cui vengono scattate ( qui ti spieghiamo cos'è la prospettiva forzata ) . Non c'è trucco e non  c'è inganno, solo un punto di vista differente. Provare per credere: ruotando l'immagine di 90° o 180° scoprirai come è stata pensata e successivamente scattata  l'immagine , senza altro ritocco.
Puoi provarci anche tu: trova qualche amico disposto a provare, inquadra la scena che vuoi fotografare scegliendo un angolo di prospettiva diverso, scatta . I risultati saranno delle illusioni ottiche sorprendenti,  senza aver usato  Photoshop . Proprio come quelli delle foto nella fotogallery qua sotto (tratti da boredpanda.com ). 

 

Superman vola !

 

 

Qual è la tua foto preferita?
ULTIME NEWS