Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > I più pazzi festival di tutto il mondo

I più pazzi festival di tutto il mondo

Stampa
I più pazzi festival di tutto il mondo

I festival, nel mondo, sono uno più pazzo dell'altro: diavoli che saltano sopra i neonati, concerti subacquei, bambini colorati... Guarda i più strani e divertenti. E la fotogallery.

Il festival di Holi è una delle più antiche feste indù e si svolge in tutta l'India durante la primavera, e partecipano sia adulti che soprattutto bambini. C onosciuta come la festa della gioia, della felicità e del divertimento, è una ricorrenza attesa in tutta l'india, poiché ognuno, e i bambini ne approfittano alla grande, è autorizzato a lanciarsi addosso polveri colorate per strada. ? Holi è anche celebrare i colori della primavera .  Questo Festival si celebra ogni anno nel mese indù di Phalguna , il giorno della luna piena, alla fine di febbraio o all'inizio di marzo. Sembrerebbe molto più divertente che lanciarsi i coriandoli nel nostro Carnevale, non ti pare?

 

Se vuoi andare a tutto colore, guarda la fotogallery tutta per te

 

Il Festival della neve  in Giappone è una famosa manifestazione  dedicata alle sculture di neve o di ghiaccio, che dal 1950 si svolge ogni anno, agli inizi di febbraio e per la durata di 6-7 giorni, nella città di Sapporo . Guarda che capolavori riescono a scolpire! Persino Darth Fener sarebbe orgoglioso del suo ritratto in bianco! 
Se poi sei un'appassionato di Guerre Stellari vai subito a fare il nostro QUIZ

 

 

 

Belli, eh? Ma ce ne sono di ancora più strani, guarda qui sotto!

El Colacho , è un bizzarro festival che si tiene ogni anno in Spagna , a Castrillo de Murcia, vicino a Burgos fin dal 1620. Nel giorno del Corpus Christi si celebra la tradizione che vede uomini vestiti da diavolo ( Colacho , appunto) saltare sopra a bambini sotto i 12 mesi per liberarli simbolicamente dal peccato originale . Noi ci auguriamo che non capitino mai incidenti, ma i bebè sembrano piuttosto tranquilli, se no altro che peccato!

 

Con certi festival invece hanno toccato il... fondo! Guardate questo qui sotto.

 

Per scoprire uno strampalato   FESTIVAL nostrano e rumoroso

 

A quale di questi pazzi Festival ti piacerebbe di più partecipare?