Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Gli hotel più pazzi del mondo per vacanze fuori dal normale

Gli hotel più pazzi del mondo per vacanze fuori dal normale

Stampa

I tuoi genitori non sanno dove portarti per le vacanze? Proponigli questi hotel pazzi sparsi per il mondo. Dal nido in Svezia al tepee negli Usa, avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Hai mai pensato di dormire in un tepee dei pellerossa? Ora puoi: in California , a San Bernardino, lungo la mitica Route 66 (se hai visto Cars della Disney sai di cosa stiamo parlando), c'è un motel:  il   Wigwam Motel. È  composto da stanze a forma di tepee , ossia le famose tende . La reception è anche un museo di manufatti dei nativi americani . Le stanze sono piccole (e in cemento), puoi parcheggiare l'auto proprio fuori dalla porta, ma la sensazione è quella di vivere un piccolo tuffo nel passato americano .

 

Nella città più settentrionale della Svezia , Kiruna, si trova il primo Icehotel del mondo. D ormire qui è un'esperienza forte, per pochi. Questo hotel viene ricostruito ogni anno nei mesi freddi con blocchi di ghiaccio presi dal fiume vicino e smantellato quasi del tutto durante i mesi caldi. All'interno della struttura, nonostante le temperature esterne rigidissime che conservano intero l'hotel, si soggiorna tra -3° e -8° . Le stanze sono tematiche, con l'intero l'arredamento scolpito nel ghiaccio, però non hanno servizi igienici, situati in una zona adiacente,"calda" e permanente: pensaci, in caso di doccia calda, in effetti, l'intero bagno di ghiaccio si scioglierebbe !

 

Chi non ha mai sognato di stare in una casa sull'albero? A Harads, in Svezia, c'è un altro singolare hotel, il Tree Hotel , composto da camere diverse tra loro ma tutte sospese sugli alberi a cui accedere tramite ponti sospesi. Puoi dormire a scelta tra un grosso nido fatto di rami intrecciati (foto), un  cubo di vetro che riflette le chiome degli alberi e si mimetizza... Ogni abitazione è disegnata da progettisti svedesi nel rispetto dell'ambiente, ed è un progetto in continua trasformazione il cui scopo è di soggiornare totalmente immersi nella natura.

 

Ci sono anche hotel con offerte da prendere... al volo!

In Costa Rica puoi trovare un alloggio esclusivo "al volo" in mezzo alla vegetazione tropicale! Al Costa Verde Hotel, c'è una suite allestita in un vero Boeing 727 del 1965 : all'interno  l’aereo   è stato rivestito in legno di teak, per renderlo più accogliente; ha due camere da letto con ogni comodità: cucina, bagno... e dai finestrini si può godere di una vista mozzafiato sull’oceano , come se si viaggiasse a volo radente sulla costa. Pronti al decollo?

 

Puoi fare il giro del mondo anche per trovare i luoghi che hanno ispirato i film Disney

 

All'interno del cane più grande del mondo (un beagle, ossia un bracchetto), si trova un delizioso bed&breakfast a conduzione familiare, il Dog Bark Park Inn , Idaho, Usa. Vi si accede da una scala indipendente e, oltre all'ampia stanza da letto e a un comodo bagno, nella testa c'è un altro spazio dove poter dormire. I proprietari,  Dennis e Frances,   sono due artisti del legno  e molti pezzi d'arredamento del cane-hotel sono stati scolpiti da loro stessi .

 

Per chi ama i viaggi on the road...

A Stoccarda, in Germania, c'è un albergo di design e dall'arredamento insolito, il  V8 Hotel (V8 è un particolare tipo di motore sportivo ad alte prestazioni) . I letti sono inseriti dentro a automobili d'epoca o sportive, e al posato del comodino c'è una pompa di benzina. La testata di un altro auto-letto è fatta di spazzole per lavaggio auto e le stanze intere richiamano l'interno di vecchie officine meccaniche. Dormire in macchina non è mai stato così comodo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggerne un altro che parla di
  vacanze pazze per focusini coraggiosi !

 

In quale hotel pazzo ti piacerebbe soggiornare?
ULTIME NEWS