Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Germania | Piccolo di canguro cade dal marsupio. Lo aiutano gli umani!

Germania | Piccolo di canguro cade dal marsupio. Lo aiutano gli umani!

Stampa
Germania | Piccolo di canguro cade dal marsupio. Lo aiutano gli umani!

Il piccolo canguro "Muffin", all'età di appena 10 settimane è caduto dal marsupio. Non potendoci tornare, viene allattato artificialmente dagli esperti dello zoo di Koethen, in Germania, dove è nato,

Avete mai visto un baby canguro ? Difficile vederne di così piccoli, perché di solito stanno al sicuro nel marsupio della mamma. 
Michael Engelmann, direttore dello zoo di Koethen, ha curato e nutrito un piccolissimo canguro , chiamato "Muffin", in modo davvero amorevole. Il fotografo Sebastian  Willnow ha scattato dolcissime foto al tenero marsupiale.
LA STORIA DI MUFFIN CONTINUA DOPO LA GALLERY

 

 

 

Cucciolo di canguro

Il canguro "Muffin", che ha dieci settimane, è caduto dal marsupio della madre proprio nei giorni centrali del mese di febbraio 2016. Dato che non può essere rimesso dentro al marsupio della mamma, il direttore dello zoo tedesco ha continuato a dargli il latte con un mini biberon.

 

Una taschina di lana per Muffin

Michal Engelmann ha preparato per "Muffin" anche una taschina di lana, al fine di ricreare al cucciolo l'habitat materno. 
I piccoli di canguro di solito restano nel marsupio della mamma fino al settimo mese d'età . Muffin è ancora davvero piccolino per fare il canguro "indipendente".  
Forza MUFFIN!
E tu lo sai perché i canguri saltano? Scoprilo qui!
Ti piacciono gli animali? Scoprine di nuovi nella  Grande enciclopedia degli Animali di Focus Junior!

 

ULTIME NEWS