Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.98

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.98

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.98

Focus Wild di settembre è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n.98 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero!

In primo piano

 

La copertina di questo mese è dedicata all'elefante marino, un animale straordinario
che conduce una vita estrema in alcune delle zone più inospitali del pianeta, come la
penisola di Valdés e  Sea Lion Island, nell’Oceano Atlantico sud-occidentale, al largo della costa argentina.
Due ricercatori italiani sono lì a studiarli da 25 anni, e hanno scoperto abitudini e comportamenti unici. Scopri, nell'articolo a pagina 22, cosa ci hanno raccontato. 

 

Attenzione: veleno!
Molti animali che abitano nelle profondità del mare, dai pesci ai molluschi, hanno messo a punto sistemi creativi per iniettare sostanze tossiche e difendersi così dai predatori: dal pesce scorpione al pesce pietra, dal serpente di mare alle cubomeduse, scopri con noi quali sono i più pericolosi e velenosi nell'articolo a pagina 10.
Notizie dal mondo
Jasiri, Jasmina, Manny, Olmoti e Mandela sono cinque rinoceronti neri (Diceros bicornis) che non hanno mai visto l’Africa, dove la specie è a rischio di estinzione a causa del bracconaggio e sopravvivono appena 5 mila esemplari. Dopo aver vissuto in Europa in diversi parchi faunistici all’interno di progetti destinati alla conservazione animale, hanno affrontato un viaggio di 6 mila chilometri durato 30 ore che li ha condotti nel Parco Nazionale di Akagera, dove saranno rimessi in libertà!
Eccoli in questo video:
All’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago le erbacce intorno alle piste di atterraggio e decollo sono tenute in ordine da 30 esemplari di capre, lama, pecore, più l’asino Jackson. Grazie al lavoro del gruppo, che controlla la crescita dell’erba, è diminuita la presenza di animali selvatici che possono ostacolare le manovre aeroportuali, come un procione su una pista o uno sfortunato stormo di uccelli in volo durante il decollo.
Ecco il video:
 Le adozioni del mese
Anche questo mese ospitiamo tanti amici a quattrozampe in cerca di pappa, cuccia e amore: leggete tutte le loro storie a pagina 64 e, se volete dar loro ospitalità, contattate i numeri che trovate vicino alle loro foto!
Se volete conoscerli più da vicino, eccone alcuni:
Nada  è nata nel 2014 ed è finita in canile nell’aprile del 2018. Di taglia medio piccola (pesa circa 10 kg), è vaccinata, con microchip e sterilizzata.
Per info: 
334-3655706
347-5143882
anna.aclonlus@gmail.com

eccola nel video:

Alice è una simpatica micinaquando la abbiamo trovata in strada, pesava solo 500 g. Era denutrita e affamata ma tanto buona e socievole. Cerchiamo una famiglia che la ami per tutta la vita. Verrà affidata vaccinata e sverminata.
Per info: 
328-3023247
339-1680505
info.adozioni@gmail.com
Bruna, nata circa a settembre 2018, di taglia medio-grande, la abbiamo conosciuta in canile, dove è arrivata con le zampe posteriori storte: forse è il motivo del suo abbandono. Corre e gioca come qualsiasi altro cucciolo, ma in gabbia non ha la possibilità di passeggiare né di correre e questo non la aiuta a rinforzare ossa e muscoli. Vaccinata, con microchip e sterilizzata.
Per info: 
328-3023247
339-1680505
info.adozioni@gmail.com

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!

ULTIME NEWS
Sistema Solare: i pianeti gassosi
Condividi
Chi sono i curdi?
Condividi
I complementi: cosa sono?
Condividi