Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.94

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.94

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.94

Focus Wild di maggio è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n.94 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero

In primo piano

Questo mese la copertina è dedicata al rinoceronte. Un animale solitario, possente, che è in serio pericolo di sopravvivenza a causa della sua caratteristica più evidente: il corno! Ogni anno almeno mille rinoceronti vengono uccisi in Sudafrica, dove vivono circa 20.000 rinoceronti bianchi e qualche centinaio di neri, la cui popolazione totale si aggira sui 5.000 individui: con questo ritmo saranno estinti in pochi anni!
Per saperne di più, leggete l'articolo a pagina 38!

 

La nave degli "ecopirati"

Nel porto di La Spezia siamo saliti a bordo della Bob Barker, una delle imbarcazioni di Sea Shepherd, l’associazione che difende la fauna marina: in 10 anni, per esempio, le navi dell'associazione hanno salvato circa 6 mila balene dalla caccia delle baleniere giapponesi!
Leggete il reportage a pagina 20.

 

Notizie dal mondo

Brutta avventura per un topo a Bensheim, in Germania: a causa della "ciccia" accumulata sui fianchi, residuo del grasso invernale che serve a proteggere questi roditori dal freddo, è rimasto incastrato in un tombino e per liberarlo è servita una squadra di nove persone al lavoro per quasi mezz’ora!  Ecco l'insolito salvataggio nel video:

 

I granchi eremita (Coenobita compressus) impiegano una curiosa tecnica svelata dai biologi dell’Università statunitense Dartmouth College per procurarsi una conchiglia, che non possono produrre da sé ma che serve loro da abitazione: percepiscono a distanza l’odore dei loro simili morti e si precipitano per occuparne la conchiglia. Eccoli in questo video:

 

Le adozioni del mese

Anche questo mese ospitiamo tanti amici a quattrozampe in cerca di pappa, cuccia e amore: leggete tutte le loro storie a pagina 64 e, se volete dar loro ospitalità, contattate i numeri che trovate vicino alle loro foto!

Se volete conoscerli più da vicino, eccone alcuni:

Alvin e Theodore, di futura taglia media contenuta, sono nati circa ad agosto 2018 e sono entrati in canile a ottobre 2018. Alvin ha il fiocco rosso, è nero focato con le sfumature bionde sulla testa e sul musetto. Theodore ha il fiocco verde, è anche lui nero focato ma leggermente più scuro ed è il più piccolo tra i 2.

per info: 328-3023247 339-1680505
info.adozioni@gmail.com

Eccoli nel video:

 

Abbraccio è un coccolone, ama il contatto umano, va d’accordo con gli altri cani e cammina bene al guinzaglio. Vaccinato, con microchip, sterilizzato. Negativo al test di lehismania e ehrlichia.

Per info: 328-3023247 339-1680505
info.adozioni@gmail.com

Eccolo nel video:

Georgie e Candy Candy sono due gattine, mamma e figlia: Georgie è nera e Candy Candy è bianca e nera ed è nata circa a settembre 2018. Adorano le coccole, sono affidate vaccinate e sterilizzate. Test fiv e felv negativi.

Per info: 328-3023247 339-1680505
info.adozioni@gmail.com

Eccole nel video:

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!