Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.91

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.91

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.91

Focus Wild di febbraio è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n.91 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero

 

In  primo piano

Questo mese l'articolo di copertina è dedicato allo sciacallo: un animale il cui nome è sinonimo di approfittatore e di cui spesso si parla in senso dispregiativo, ma che in realtà è ingegnoso, fedele e con una grande capacità di adattamento!
Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo a pag. 38

 

Notizie dal mondo

Quando il soldato inglese Sean Laidlaw, 30 anni, esperto di smaltimento bombe, ha lasciato la Siria al termine della sua missione militare, è stato costretto ad abbandonare anche Barriela cucciola che aveva salvato dalle macerie di Raqqa, una città dilaniata dalla guerra. Ma dopo sette mesi, grazie all’aiuto dell’ente benefico Paws of War (zampe di guerra), ha potuto riabbracciare Barrie all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, in Francia!
Ecco il video della commovente storia: 

 

Per gli agricoltori scozzesi i castori sono una calamità, che distruggono i terreni coltivati. Ma una recente ricerca, condotta dal professor Nigel Willby per la Royal Society of Biological Science, evidenzia come questi animali abbiano un effetto positivo sugli habitat naturali perché, costruendo le dighe, migliorano la qualità delle acque e aiutano gli altri animali selvatici a trovare nutrimento.
Eccoli in questo video:

 

Il progetto WWF Sub (acronimo di Save underwater biodiversity) vuole coinvolgere i subacquei, dai neofiti fino ai più esperti, nel monitoraggio del mare per recuperare le reti e salvaguardare la biodiversità ittica in collaborazione con la Guardia costiera e le autorità locali.
Ecco la presentazione del progetto in questo video:

 

Le adozioni del mese

Anche questo mese ospitiamo tanti amici a quattrozampe in cerca di pappa, cuccia e amore: leggete tutte le loro storie a pagina 64 e, se volete dar loro ospitalità, contattate i numeri che trovate vicino alle loro foto!

Se volete conoscerli più da vicino, eccone alcuni:

Papeda, nata a fine 2017, è entrata in canile con la sorella a maggio 2018, quando aveva circa 6 mesi. Adesso aspetta qualcuno che so renda cura di lei! Di taglia media, vaccinata, con microchip, sterilizzata.
Per info: 328-3023247 339-1680505
info.adozioni@gmail.com

Eccola nel video:

Platano, nato circa a ottobre 2017, di taglia media, accalappiato dalla strada quando aveva solo 2 mesi. Vive nel box insieme a due fratelli e a altri 2 cani. Buonissimo, è solo un po' timido ma dopo qualche carezza si lascia conquistare.
Per info: 328-3023247 339-1680505
info.adozioni@gmail.com
Eccolo nel video:

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!