Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.90

In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.90

Stampa
In esclusiva per voi tutti gli extra di Focus Wild n.90

Focus Wild di gennaio è in edicola con il suo contenuto 100% animale! Ecco per voi un'anteprima dei contenuti del giornale e tutti gli extra multimediali

Focus Wild n.90 è in edicola, con tutte le ultime notizie e le curiosità sul mondo animale: ecco i contenuti più "animalosi" di questo numero

In primo piano

Sapevate che esistono sette specie di renna, ma che è quella delle Svalbard (Rangifer tarandus platyrhyncus), più piccola delle altre, a essere considerata quella di Babbo Natale? O che le enormi corna degli esemplari maschi cadono ogni anno al termine della stagione dell'accoppiamento, per poi ricrescere più forti in primavera? O che resistono al freddo grazie al mantello composto da due strati, uno più corto e fitto, l'altro composto da peli cavi, che trattengono il calore del corpo vicino alla pelle?
Scoprite queste e altre curiosità sugli animali di Babbo Natale nel servizio a pagina 12

Notizie dal mondo

Sull’isola di Heimaey, nell'arcipelago islandese, i pulcinella di mare (Fratercula arctica) hanno dei nuovi "angeli custodi". Un gruppo di bambini del posto, infatti, si prende cura dei piccoli di questo uccello in via di estinzione per evitare che, dirigendosi verso le coste, siano vittime di incidenti stradali con le automobili.
Guardali nel video:

Secondo il Living Planet Report 2018 realizzato dal WWF in collaborazione con la Zoological Society of London la biodiversità globale non gode di buona salute: confrontando i dati scientifici raccolti dal 1970 al 2014, infatti, si è evidenziato come le popolazioni di vertebrati siano diminuite di ben il 60%, in buona parte per colpa delle attività dell'uomo.
Guarda il video con le informazioni: 

La natura più bella
Questo mese vi proponiamo le immagini del Wildlife Photographer of the Year, uno dei concorsi fotografici più prestigiosi del mondo, che si propone di celebrare la natura, lanciando allo stesso tempo un grido di allarme per la sua salvaguardia.
Per vedere alcuni degli scatti più belli selezionati dalla giuria, sfoglia l'articolo a pagina 42

Oltre a queste, tante altre curiosità sul mondo animale: non perdere il numero di Focus Wild in edicola!